Buongiorno, 10 giorni fa ho fatto un intervento di circoncisione e frenuloplastica. Il decorso sta p

1 risposte
Buongiorno, 10 giorni fa ho fatto un intervento di circoncisione e frenuloplastica. Il decorso sta procedendo bene ad eccezione della minzione: in pratica a differenza di prima dell'operazione non esce un flusso unico, ma un flusso biforcato e talvolta a ventaglio accompagnato anche da gocce che scendono. Se la vescica è piena, inizialmente esce un flusso abbastanza rettilineo, man mano si svuota inizia ad essere irregolare. Nell'immediato ho pensato si trattasse di una normale conseguenza del post operazione che si sarebbe sistemata con il passare dei giorni, ma a 10 giorni persiste ancora e sono costretto ad urinare da seduto per non far fuoriuscire l'urina dal wc. Mi sembra che il meato sia un po' gonfio tanto che sul foro sono presenti due piccole labbra. Secondo voi potrebbe trattarsi di una stenosi al meato? 2 gg fa ho fatto la visita di controllo con il chirurgo e gli ho fatto presente il problema ma mi ha risposto che durante l'intervento quel punto non è stato toccato e che probabilmente era un problema che avevo anche prima. Al momento mi ha fatto smettere le medicazioni e il gentalyn e mi ha detto solo di passare sui punti una volta al giorno acqua ossigenata senza fare docce o bagnarlo con acqua. Leggendo altre esperienze ho riscontrato 2 linee di pensiero: una che la pensa come il mio chirurgo, l'altra invece che afferma che la stenosi potrebbe essere una complicazione a lungo termine della circoncisione. Come mi consigliate di procedere? Al prossimo controllo con il chirurgo fra 7 giorni se il problema non si è risolto potrei farlo nuovamente presente, ma immagino già la risposta. Dovrei aspettare la completa guarigione (assorbimento punti e guarigione dell'edema) prima di indagare meglio? Potrebbe essere un qualcosa di momentaneo oppure è difficile che si risolva da solo questa problema? Purtroppo mi sento abbastanza frustrato e abbattuto, ringrazio tutti per la vostra disponibilità
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Con alta probabilità è ancora l'edema postoperatorio e dovrebbe risolversi spontaneamente in circa un mese. In ogni caso il pene va lavato più volte al giorno con sola acqua corrente... ogni altra cosa finisce solo per sostenere l'irritazione e l'edema. Sicuramente non è una stenosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pierluigi Izzo

Pierluigi Izzo

Andrologo, Urologo, Sessuologo

Benevento

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Rosario Fornaro

Rosario Fornaro

Gastroenterologo, Angiologo, Chirurgo generale

Rapallo

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Patrizio Camilli

Patrizio Camilli

Urologo

Foligno

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 405 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.