Buonfiieno, ho 72 anni mi anno diagnosticato parte inferiore incisivi che uno di loro inizia a dondo

8 risposte
Buonfiieno, ho 72 anni mi anno diagnosticato parte inferiore incisivi che uno di loro inizia a dondolare, mi hanno consigliato una pulizia denti ok più uno splibtaggio ok la mia domanda è essendoci un dente incisivo che ha una medicazione fatta 6 anni fa per piccola carie e ancora in buono stato se ci si mette lo splintaggio e dopo poco sarà via l'otturatore di questo incisivo cosa alquanto normale,che si fa si toglie di nuovo splintaggio si ripara e si rimette.....quindi un altra spesa per splintaggio visto che è fatto con semplice filo di acciaio suppongo. Questa è la mia domanda ,grazie della risposta che attendo con ansia.
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dire nulla.

se durante lo splintaggio di dovesse saltare l otturazione, il rifacimento di quest ultima non dovrebbe incidere come costo. comunque la visita è consigliata
Buonasera, il mio consiglio è sempre di valutare la cura migliore, se ciò pregiudica un semplice rifacimento di otturazione, vuol dire che ha pur sempre salvato un dente dalla sua eventuale estrazione.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Otturazione in composito - 170 €
Corretta l'indicazione alla detartrasi e allo splintaggio
Se l'otturazione dell'elemento dentario è valida non dovrebbe influire
Inoltre sarà cura del collega durante il trattamento verificare se il dente trattato non presenti problemi
Serve la visita..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
salve lo splintaggio degli elementi non inficia l'otturazione su uno degli elementi.
l'indicazione alla detartrasi e successivamente uno splintaggio degli elementi dentari, risulta essere un'ottima soluzione in pazienti come lei.
per quanto riguarda l'otturazione precedente, potrebbe restare li per altri anni, ma bisogna scendere a dei compromessi: salvo i denti con splintaggio con il rischio di poter poi perdere l'otturazione fatta in passato per poi rifarne un altra? oppure lascio tutto così com'è con il rischio di poter poi perdere i denti restanti?
Buon giorno,è corretto prima fare una visita