Buonasera,vorrei un parere su delle bollicine dure in superficie che mi escono ormai in viso da tre

5 risposte
Buonasera,vorrei un parere su delle bollicine dure in superficie che mi escono ormai in viso da tre anni,si vedono perchè leggermente gonfie e ruvide in superficie appunto.inizialmente pensavo fossero accumuli di pelle screpolata ma grattandoli via con le unghie(so già che non si fa)si apre tipo un buchetto(?!!!)....non esce nulla, semplicemente rimane un buchetto e poi si forma una crosticina.il problema è che ormai recidivano in continuazione negli stessi identici punti zona bassa guancia tantissime sulle pieghe naso-labiali e dintorni.io so benissimo che non dovrei toccare nulla ma se non faccio così non se ne vanno e il tutto peggiora.Mi sono fatta visitare ma nessuno ha dato una risposta chiara.ho 40 anni e prendo la pillola da un po'per altri problemi ma non è cambiata molto la situazione tra prima e dopo.non fumo,non ho allergie e intolleranze,non mi trucco mai e non metto creme in faccia.mi lavo il viso alla sera con un detergente delicato che ho cambiato più volte ma è chiaro non sia responsabile del problema.
Vorrei capire cosa potrebbe essere e se c'è un modo per prevenire magari
in più vorrei un consiglio su qualche integratore da poter prendere prima di espormi al sole per evitare mi venga pure l'eritema.al sole ci sto veramente poco e nelle ore meno calde.grazie a chiunque mi risponderà.
Buongiorno dalla sua descrizione potrebbero essere delle piccole cheratosi seborroiche ma la diagnosi e la terapia si possono fare solo dopo una visita.
Cordiali saluti

Buongiorno risulta necessario condurre una visita dermatologia. Cordiali saluti
buonasera, purtroppo in dermatologia è fondamentale la visita medica per fare la diagnosi........cordialità.
gentilissima signora, per dare una risposta alla sua domanda è necessaria una visita.
senza almeno una immagine, ancor più senza una visione diretta delle sue lesioni, è impossibile fare ipotesi, figuriamoci fare diagnosi e conseguentemente dare consigli terapeutici.
cordialità