Buongiorno, nel 2013 sono stata operata di carcinoma in situ al seno dx, nel 2019 neoplasia lobulare

1 risposte
Buongiorno, nel 2013 sono stata operata di carcinoma in situ al seno dx, nel 2019 neoplasia lobulare e iperplaia duttale al seno sinistro. Ogni anno controlli sia mammografia che risonanza. Quindici giorni fa' mi è crollato il mondo addosso, mammografia rileva microcalcificazioni a grappolo al seno dx, sono in procinto di fare biopsia, mi è stato detto che non sono per niente belle.La mia domanda:è possibile che da un anno all'altro in maniera violenta si evidenziano queste microcalcificazione a grappolo? La risonanza è negativa. Vorrei chiedere anche un intervento di mastectomia con ricostruzione quanto dura? Grazie
Buongiorno
Capisco lo sconforto, purtroppo le recidive o nuovi tumori possono avvenire anche dopo più di 10 anni. L importante, come ha fatto, è aver fatto i controlli ed intercettato subito il problema. In base all esito della biopsia naturalmente bisogna impostare in percorso diagnostico e terapeutico. L intervento dura in maniera diversa in base al tipo di ricostruzione. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Catherine Depretto

Catherine Depretto

Senologo, Radiologo

Milano

Raffaele Spena

Raffaele Spena

Senologo

Napoli

Valentina Cenciarini

Valentina Cenciarini

Senologo

Sansepolcro

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 372 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.