Buonasera, vorrei sapere se i dolori cervicali possono causare anche la sensazione di “piccole scoss

8 risposte
Buonasera, vorrei sapere se i dolori cervicali possono causare anche la sensazione di “piccole scosse”. In questi giorni ne soffro molto e a volte anche solo con un movimento degli occhi, avverto una piccola scossa elettrica soprattutto sul collo ma mi capita anche alle mani. Grazie
Buonasera a lei. In genere le cervicalgie possono manifestarsi con dolori muscolari, giramenti di testa, mal di testa , rigidità, ma anche attraverso sintomi neurologici quando è presente una discopatia che può comportare, a seconda della situazione, compressioni delle radici nervose della colonna cervicale tali da provocare sintomi particolari come quello che descrive. Per comprendere meglio la situazione sarebbe necessaria un indagine radiografica e/o una risonanza magnetica alle quali far seguire una valutazione della postura che può dare una visione d'insieme del problema ed indicare ua possibile direzione da prendere al riguardo. Grazie della sua domanda

Buonasera, una sintomatologia di questo tipo merita sicuramente un approfondimento diagnostico come una risonanza magnetica per indagare meglio se sia presente una sofferenza midolalare nel tratto cervicale, oltre chiaramente ad avere ulteriori informazioni riguardo alla sua storia clinica. Qual è la sua età e ha avuto di recente traumi o colpi di frusta, ci sono altri sintomi associati? Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, un saluto
Buonasera,i sintomi da lei descritti potrebbero essere dati da una compressione del disco sul nervo,che può dare sensazioni di scosse elettriche.Le consiglio prima una lastra cervicale,e successiva eventuale risonanza magnetica.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera, alcune problematiche del tratto cervicale, come le discopatie compressive, possono comportare sintomi simili a scosse che si irradiano nelle zone cervicali e non solo.
Le consiglio di effettuare prima una risonanza magnetica del tratto cervicale, dopodiché sarà possibile intervenire in maniera specifica per la risoluzione del Suo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno,
la sintomatologia che riferisce mi porta a pensare che servirebbe effettuare un'indagine radiologica per verificare un eventuale interessamento delle radici nervose.
Rimango a disposizione.
Cordiali saluti
salve, la sua sintomatologia è riferibile ad un problema neurologico del plesso nervoso del tratto cervicale. e' molto utile fare una risonanza magnate e consultare un neurologo che le faccia anche dei test per una corretta diagnosi. ovviamente può sottoporsi ad un trattamento di osteopatia cranio sacrale che prevede tecniche molto delicate che potrebbero intanto alleviare i suoi sintomi, ma le consiglio vivamente di avere un quadro clinico completo.
Si, le consiglio di effettuare una RMN per valutare l'eventuale interessamento di radici nervose.
Dopodichè di rivolgersi ad un osteopata rieducatore posturale per improntare in base alle sue necessità e problematiche specifiche un percorso terapeutico idoneo e risolutivo.
Cordiali Saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie