Buonasera, vorrei sapere se da questo referto si può pensare ad una peritonite: modico ispessimento
2
risposte
Buonasera, vorrei sapere se da questo referto si può pensare ad una peritonite: modico ispessimento parietaledel tratto prossimale di sigma con associata diffusa imbibizione edemigena del tessuto adiposo periviscerale e sottile falda fluida disposta in sede pelvica, reperti sospetti per diverticolite...Non falde d'aria libera né livelli idroaerei
Questo è il referto di una diverticolite acuta che vista la presenza di modico versamento (falda fluida) clinicamente avrà sicuramente un risentimento peritoneale ma visto che non c’è arie libera dovrebbe essere passibile (a meno che non vi sia evoluzione peggiorativa) a trattamento conservato con digiuno e terapia infusionale ed antibiotica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La diverticolite e la peritonite sono due cose diverse
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.