Buonasera, volevo un paio di delucidazioni.. Soffro di bruciore vaginale e anche quando urino. Ho ap

3 risposte
Buonasera, volevo un paio di delucidazioni.. Soffro di bruciore vaginale e anche quando urino. Ho appena effettuato dal ginecologo un tampone che è uscito negativo, ma il gine sostiene che la candida c'è. Come è possibile che il tamponi non lo rilevi? Ho effettuato anche analisi delle urine che sono nella norma, pero ho fastidi quando urino. Sono alla 10 settimana di gravidanza e i disturbi ci sono già da un bel po. Possibile che anche l' urinocultura risulti negativa ma in realtà c'è infezione? Grazie in anticipo.
Cara con gli sbalzi ormonali non è infrequente una cistite abatterica, utile una visita ed eventualmente una terapia a base di acido ialuronico per bocca potrebbe giovare. Per chiarimenti non esiti a contattarmi ed auguri per la gravidanza :)

Nel primo trimestre i cambiamenti ormonali potrebbero alterare l'ecosistema vaginale ,siamo nell'ambito delle ipotesi ,la clinica e quindi la visita sono più dirimenti.Comunque un equilibratore della flora batterica potrebbe giovare.
Gentile signora, ad integrazione dei suggerimenti dei colleghi, va detto che non sempre tamponi ed urinocolture rilevano le infezioni, se queste sono a bassissima carica microbica. Qualora necessitasse anche di terapia farmacologica, sappia che ci sono prodotti compatibili con la gravidanza.