Buonasera, volevo parlarvi e chiedere un parere circa la mia situazione. Ho fatto intervento di sc

2 risposte
Buonasera, volevo parlarvi e chiedere un parere circa la mia situazione.
Ho fatto intervento di scleroembolizzazione per varicocele di IIIº sn in data 21/02/2025 e, dopo aver rispettato i 20 giorni di astinenza da attività fisica e sessuale, ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza in data 16/03/2025.
Adesso, la mia compagna presenta un ritardo del ciclo mestruale di 6 giorni e lei è sempre stata super puntuale.
Volevo chiedervi cosa succede ai miei spermatozoi dopo l’intervento perché io e la mia ragazza non cerchiamo una gravidanza e siamo piuttosto convinti che non ci siano stati problemi con l’uso del preservativo.
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità e una buona serata.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il varicocele in sé altera ma non annienta la funzione spermatica... la terapia sclero o chirurgica incidono negativamente per qualche tempo in mod variabile in base alle condizioni di partenza. Se lei non era sterile prima non è ora, per minore che sa la capacità fertile. In ogni caos stante quanto descrive è il caso di tenere strettamente sotto controllo l'evoluzione (suppongo che ad oggi siano superati i 5 giorni per la pillola di salvataggio) per decidere sul com agire. Poi devono passare almeno 6 mesi per eseguire lo spermiogramma di controllo per vlautare l'efficacia della correzione eseguita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Spermatozoi se varicocele non recidiva rientrino alla base anche che età ha nel range dopo 6-12 mesi media 9 mesi ma non può escludere gravidanza spontanea in qualsiasi fase di questo recupero
Ma se rapporto è stato protetto non ne parliamo neanche se ci sono dubbi fate prima fare test

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.