Buonasera, volevo fare una domanda per mia madre che ha 83 anni, ha dolori alle gambe dovuti a infia

9 risposte
Buonasera, volevo fare una domanda per mia madre che ha 83 anni, ha dolori alle gambe dovuti a infiammazioni dei nervi e zoppica, il medico di base gli ha prescritto dei farmaci, dopo la cura sta meglio per un po' di tempo poi gli torna dolore. Ha gli zuccheri alti questa potrebbe essere la causa, non ha però il diabete. Oltre i farmaci per il dolore ci sono delle terapie (tens, fisioterapia, ecc) o altro che può fare per alleviare i dolori e che agiscano sui nervi aiutandola a camminare meglio, grazie per l eventuale risposta
Gentile utente, non è molto chiara la diagnosi. (Neuropatia periferica?) Inoltre che tipo di farmaci sono stati prescritti? La terapia antalgica (Tens e simili) si propone spesso come coadiuvante di una terapia manuale e/o neuromotoria e prima di tutto bisogna capire se è indicata per la patologia di sua madre e se quest'ultima ha i requisiti adatti per accedere ad un percorso terapeutico di questo tipo (infatti l'elettroterapia è controindicata in quei pazienti con problematiche cardiovascolari e/o portatori di peace-maker). Partirei dalla consulenza con il curante ed eventuale visita specialistica a seconda dell'orientamento (neurologico? cardiologico? ortopedico?) e ,previa indicazione medica, selezionare con un fisioterapista un percorso adatto alla sua mamma. Spero di esserLe stata di aiuto. Cordiali saluti

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Buongiorno, servirebbero piu indicazioni sul tipo di dolore che ha e magari delle indagini diagnostiche per capire la causa del dolore e verificarne se ci sono indicazioni alla fisioterapia. Se vuole esserne più certa prima può rivolgersi a un ortopedico o fisiatra. Buona giornata
Buongiorno, sarebbe utile capire bene se sua madre ha una vera e propria diagnosi o se il medico curante ha prescritto antinfiammatori di prima linea per valutare un eventuale miglioramento della signora. Dolori alle gambe da spesso sono associati a diabete, consumo di alcolici o età avanzata. Tuttavia, l'interessamento di altre strutture oltre ai nervi o altre cause non si può escludere tramite una conversazione online, le consiglio di portare all'attenzione di uno specialista la signora per identificare la problematica al meglio e partire con il trattamento. Cordiali saluti
Buongiorno, Prima di ipotizzare l'inizio di un percorso fisioterapico è bene giungere ad una diagnosi precisa. nel frattempo un po' di movimento leggero ed uno stile di vita sano non possono che giovare alla salute della mamma. Buona giornata
Buonasera, senza avere una diagnosi è impossibile stabilire se è utile una terapia rispetto ad un'altra oppure no.
La faccia visitare da uno specialista, le consiglio un neurologo.

Saluti.

Con questa sintomatologia è consigliabile una visita da uno specialista. E poi sicuramente, una volta scongiurate le patologie più gravi, ESERCIZIO, ESERCIZIO, ESERCIZIO!
Servirebbe sapere la diagnosi precisa e che farmaci ha preso, poi valutazione osteopatica e/o fisioterapica.saluti
salve anche per gli anziani è indispensabile fare del movimento. presso i centri anziani del proprio quartiere vengono effettuate delle sessioni di ginnastica appropriate, se invece si è impossibilitati ad uscire e a muoversi autonomamente si può rivolgere alle cooperative che prevedono servizio a domicilio per fare della fisioterapia passiva e attiva assistita, altrimenti se non ci sono condizioni patologiche conclamate si rivolga a mio dottore per trovare un fisioterapista che venga a domicilio privatamente. cordiali saluti.