Buonasera volevo delle delucidazioni poi ovviamente mi recheró a fare ulteriori controlli dopo il. P

7 risposte
Buonasera volevo delle delucidazioni poi ovviamente mi recheró a fare ulteriori controlli dopo il. Periodo estivo.
Ho 25 anni e circa 10 anni fa mi accorsi di una piccola pallina sul lato destro del gluteo all'altezza del coccige mai avuto problemi fino a qualche mese fa che ingrossata mi provoco dolore, recandomi dal medico mi diede ittiolo e antibiotico e la pallina spari. Ora da qualche giorno ho dolore nel solco che precede praticamente l'ano ma non nella zona destra ma esattamente al centro. Non ho gonfiore né rossore ma solo un dolore simile ad un livido quando mi siedo o comunque metto peso sopra, o magari anche toccando quel punto ripetutamente. Ora mi chiedevo poiché sono una persona che sta molto seduta il problema può derivare da questo o si riconduce sempre a questa piccola cisti? Poiché la zona è totalmente diversa e non ho alcun rigonfiamento. Grazie mille
purtroppo senza vedere direttamente la situazione non è possibile darle delle indicazioni utili. vada dal suo medico di base e con lui valuti la situazione... nel caso la invierà dal chirurgo per la valutazione specialistica.

Buongiorno,
da quello che descrive potrebbe essere una cisti sacrococcigea. Si faccia visitare dal suo medico di base per capire se è quello il problema e se potrebbe essere necessario iniziare una terapia antibiotica. Eventualmente può essere utile una visita chirurgica specialistica se la cisti inizia a darle fastidio ripetutamente e se si infiamma spesso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. Potrebbe trattarsi di un Sinus pilonidalis vista la sintomatologia e le sue abitudini di vita. Di sicuro una visita sarà dirimente. Non lasci perdere la situazione perché eliminare chirurgicamente il problema in questa fase è la soluzione migliore. Saluti
Purtroppo non visitandola, ovviamemte e' difficile esprimere un giudizio, ma potrebbe trattarsi di una cisti sacrococcigea per cui e' utile farsi visitare da uno specialista
Salve.
Le consiglio una visita spec. chirurgica
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una cisti pilonidale, che può non dare disturbi per periodi di tempo variabili, ma può andare incontro ad infiammazione, anche a causa della postura. Una valutazione del chirurgo potrebbe confermare l'indicazione al trattamento, che è chirurgico
Buongiorno, dalla descrizione assolutamente dettagliata si può ipotizzare la presenza di una cisti della regione sacrococcigea. Spesso si accompagnano alla presenza di fistola. In questo momento sembrerebbe essere in fase di quiescenza ma la suppurazione costituisce l'andamento naturale della patologia. Il fatto di stare molto tempo seduto non favorisce di certo il buon andamento nel tempo.
Purtroppo la terapia è solo chirurgica.
restando a disposizione, cordiali saluti
Dr Gianluca Mammetti
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia generale - 100 €