Buonasera volevo chiedervi una cosa che mi sta mandando fuori di testa,ho lei linfonodi ingrossati s

6 risposte
Buonasera volevo chiedervi una cosa che mi sta mandando fuori di testa,ho lei linfonodi ingrossati sia all’inquine a sinistra che l’ascella a destra mi sono fatto anche eco doppler e il dottore mi ha detto che sono reattivi e nell’inquine a sinistra mi ha riscontrato un po’ di ernia inguinale. Quindi volevo sapere come mai nn scompaiono mai? Può essere anche che mi depilo e mi comporta questo? Grazie mille
Buonasera, la presenza di linfonodi reattivi può a volte essere giustificata dall'infiammazione conseguente alla depilazione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Certo la depilazione può determinare una linfoadenite cronica su base reattiva.
Chiaramente come ogni disturbo per essere certi occorre fare una visita specialistica
Cordiali saluti
L’epilazione può essere la causa delle Linfoadenopatie reattive
Se dopo cura con blando antibiotico per una settimana ed antinfiammatorio a base di bromelina ed escina per 10 gg persistendo le linfoadenopatie mi rivolgerei ad un oncoematologo
I linfonodi stanno là per reagire a qualsiasi infiammazione, se ha dei dubbi faccia un emocromo
sicuramente la causa è la depilazione
sono linfonodi reattivi
Salve i suoi linfonodi ingrossati sono di origine infiammatoria, quindi probabilmente dovuta ad una depilazione errata. Provi a sottoporsi a tale scopo, a delle sedute di epilazione con la luce pulsata per niente invasiva