Buonasera, volevo chiedere se io sostituisco i pasti con dei drink che si chiamano sostitutivo del p

6 risposte
Buonasera, volevo chiedere se io sostituisco i pasti con dei drink che si chiamano sostitutivo del pasto 500 kcal, 22 g, con fibre e vitamine..
Deciderò di berne 3 al giorno 1500 kcal senza colazione.

Peso 75kg uomo,

Cosa succede?

Il mio peso può rimanere stabile

Il mio peso diminuisce

Altre cose che potrei chiedere se fanno male quei prodotti bevendoli sempre.
Il peso da solo non è sufficiente a farmi capire se è in sovrappeso e nel caso di quanto. Non mi dice molto neanche del prodotto ma posso supporre che alla fine si tratta di un trattamento chetogenico-ipocalorico che sicuramente la farà calare dii peso. Se il trattamento è breve e lei è sano non ci dovrebbero essere problemi, il trattamento protratto o la presenza di malattie rendono necessaria la medicalizzazione, cioè si deve far seguire da un medico esperto in tali trattamenti.
Prenota subito una visita online: Visita dietologica - 100 €

Buonasera in linea di massima non ha nessun significato assumere in autonomia questi pasti sostitutivi:
1- se è in normopeso e vuole solo prevenire un aumento di peso basta impostare una sana e corretta alimentazione con alimenti freschi e vari
2- se è in sovrappeso è sicuramente indicata una dieta chetogenica con pasti sostitutivi ma solo sotto stretto controllo medico e con prodotti di ben definita composizione e certificati per tale protocollo che non sono in libera vendita. Per acquistarli serve una richiesta di un medico esperto di chetogenica.
Spero di esserle stata utile. Buona sera
gentilissimo, in generale l'assunzione di preparati per dieta chetogenica in assenza di una adeguata prescrizione medica, e di esami preliminari volti a escludere eventuali situazioni patologiche preesistenti, è assolutamente da sconsigliare: non solo potrebbe essere inefficace, ma addirittura dannosa. Le consiglio perciò di farsi seguire da un professionista esperto. cordiali saluti
salve, la sua domanda è molto vaga, e onestamente le consiglio di non mettere a rischio la sua salute..i drink sostitutivi del pasto non sono un buon metodo per riuscire a perdere peso in modo costruttivo, inoltre chi ha stabilito che la sua dieta debba contenere 1500 kcal?..si faccia seguire!
Gentile utente, i dati da lei forniti sono incompleti, non è possibile rispondere alle sue domande. Se lei ha deciso per i pasti sostitutivi certamente sarà informato di ciò che comporta il loro consumo. E' il caso che queste domande le ponga a chi le vende i prodotti da lei menzionati. Saluti
Sconsiglio con vigore l'utilizzo di pasti sostitutivi.