Buonasera volevo chiedere ho sospeso la pillola da 1 mese perché ipertesa,(la prendevo da 10anni poi

5 risposte
Buonasera volevo chiedere ho sospeso la pillola da 1 mese perché ipertesa,(la prendevo da 10anni poi perché ho 50 anni)mi chiedevo è normale il dolore basso ventre e ovaia sinistra quasi da non poter camminare?fatto controllo un mese fa tutto ok.
Grazie
Maria
BUONGIORNO CARA,AVREI BISOGNO DI ALTRI ELEMENTI PER ESSERE PIU'PRECISA(IL CICLO E' TORNATO? I DOLORI SONO CONTINUI VARIANO NELL'ARCO DELLA GIORNATA E SE SI IN CHE MODO?)
BASANDOMI SOLTANTO SU QUANTO HA DETTO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA PELVICA CON SONDA ENDOVAGINALE , SE NON HA USATO PRECAUZIONI CONTRACCETTIVE (NON AVENDO ELEMENTI PER CAPIRE SE E' IN MENOPAUSA O SE VA ESCLUSA UNA GRAVIDANZA) UN PRELIEVO PER BETA HCG E UNA VISITA DI CONTROLLO
UN SALUTO

gentlissima, un dolore al basso ventre, da non riuscire a camminare non è certamente normale. Potrebbe essere un follicolo che, dopo il lungo congelamento dovuto alla pillola che ha azzerato la fisiologia mestruale, si è rimesso in moto ed ha formato, appunto, una cisti follicolare. Consiglio un controllo ecografico per verificare la situazione. un cordiale saluto.
buongiorno, le consiglio visita dallo specialista in ginecologia per escludere cisti ovariche o altro, nel momento in cui non si evidenzi nulla dalla ecografia può rivolgersi a un osteopata in quanto nel momento in cui una area rimane in funzione ma al livello fisiologico in realtà è inattiva, si creano molti squilibri disfunzionali nella regione anatomica interessata, e questo è proprio il campo di interesse osteopatico, assenza di patologia ma presenza di disfunzione.
Saluti
Mi associo alla risposta datale dalla mia collega osteopata.
Cordialmente
Buongiorno, concordo con gli specialisti che le hanno risposto!! Se dopo tutti gli esami di routine non risultasse nulla in merito alla problematica, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata.
Saluti
AG