Buonasera, Vi scrivo per chiedervi un parere. Ogni tanto,come oggi,capita di avere una fitta al br

19 risposte
Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi un parere.
Ogni tanto,come oggi,capita di avere una fitta al braccio sinistro.
Premetto che con il lavoro sto molto seduta e spesso poggiando il braccio e gomito sul tavolo per chiuderlo ad"ombrello(" per poggiare il mento su sulla mano).
Oggi ho avuto dolore all'osso o muscolo braccio ,credo poggiando l'osso del gomito sul tavolo e a volte ho dolore o alla mano o alle dita.
Inoltre,l'altra sera stavo distesa sul letto e avevo un dolore al muscolo gluteo destro e gamba(dietro coscia)e poggiando il peso per camminare mi.faceva male e camminavo.a fatica con quel piede (,come se zoppicassi)..
Vorrei capire tutti questi fastidi da cosa possono dipendere?
Non so perché se mi prende il fastidio al braccio sinistro vado nel panico (essendo ipocondriaca post depressione) ..
Potreste darmi consigli?
Mi devo preoccupare?
Qualche mese fa ho fatto la visita neurologica e mi hanno trovata bene,non avevo problemi quindi ,penso che che potrei escludere danni neurologici...
Mi aiutate?
Buongiorno. Una postura sedentaria protratta, soprattutto quando scorretta, può essere causa di molte problematiche come quelle da lei descritte. Questo non deve essere motivo di ansia o preoccupazione ma deve essere uno stimolo ad adottare abitudini migliori, a curare l’ergonomia ed a fare attivitá fisica al di fuori dell’orario lavorativo. Può anche consultare un bravo Fisioterapista o Osteopata per una valutazione specifica dei sintomi e per ricevere consigli. Cordiali Saluti

Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, i sintomi che descrive sono probabilmente causati dal suo stile di vita. Il dolore al braccio potrebbe corrispondere all'irritazione del nervo ulnare mentre passa sotto il gomito. Il dolore che avverte al gluteo e alla parte posteriore della coscia potrebbe essere causato dalla contrazione del muscolo piriforme. Tutte queste sono ipotesi e un osteopata sarebbe in grado di confermarle e trattarle con successo. Non esitare a visitarne uno e prova a cambiare il suo stile di vita sedentario facendo stretching ed esercizi.
Sulla base della mia esperienza e su quanto riferisce dalla visita neurologica, si può ipotizzare che siano sintomi di natura meccanica che può risolvere un professionista osteopata in poche sedute. Sia per quanto riguarda l'arto superiore che il gluteo è necessario fare dei test clinici, di movimento e una buona palpazione per discriminare il tessuto che le causa dolore locale e/o irradiazione a distanza. Le auguro una pronta guarigione, osteopata Linda Fossi
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno, i suoi problemi potrebbero essere causati da una vita troppo sedentaria a causa del lavoro, se si sta in una determinata posizione per troppo tempo, con il passare dei giorni la nostra muscolatura risponde "irrigidendosi", questo può portare a una compressione nervosa, che può dare fastidi, formicolio o sensazioni di scosse all'arto interessato (braccio o gamba) oppure semplicemente a contratture causando dolore alla zona interessata. Il mio consiglio è di alzarsi dalla sedia ogni 30/40 minuti e prendersi un minuto per fare due passi (anche all'interno dell'ufficio) e fare un po' di mobilità di collo e spalle, inoltre consiglio vivamente di fare attività fisica (a sua scelta) pre o post lavoro se non la fa già. Se possibile consiglierei anche delle sedute di osteopatia per eliminare i compensi che il suo corpo ha messo in atto a causa della cattiva postura, così da alleviare più velocemente i suoi fastidi.
Buona giornata
Buona sera, Mi contatti in privato senza impegno anche tramite messaggio!
Buona Serata
Salve indubbiamente il quadro di depressione e postura alterata al lavoro posso influenzare ma per poterle dare .aggiorno indicazioni meglio fare una valutazione clinica da un collega osteopata cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno,
Dal momento che il neurologo ha escluso eventuali patologie e/o disturbi, è molto probabile che la sintomatologia avvertita sia riconducibile ad uno schema posturale scompensato il quale necessita di essere valutato e risolto.
Cordialità.
buongiorno, le sue problematiche necessitano un approfondimento diagnostico, una valutazione osteopatica potrebbe darle le risposte che cerca oltre ad aiutarla a risolverle. se ha necessità di maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Buonasera,
scendere nel dettaglio é abbastanza lungo, se ho capito bene va in ansia per il dolore al braccio e visto che sono state escluse problematiche neurologiche, quantomeno visibili da esami, per stare tranquilla che ne pensa di una visita cardiologica?
Per il resto i suoi sintomi sono comuni in molti pazienti e senz'altro un buon Osteopata riuscirà ad aiutarla.
Cordiali saluti
Buongiorno, le problematiche da Lei espresse potrebbero essere frutto del suo stile di vita, quindi una postura sedentaria magari non perfetta, oppure il peso della testa sul braccio andando ad irritare tutto il comparto neurolgico del nervo ulnare. sicuramente una seduta osteopatica in cui viene valutato l'apparato muscolo-scheletrico, le relazioni con l'apparato viscerale e alcune tensioni stressogene, potrebbe crearle sollievo e intraprendere un percorso per migliorare la qualità della Sua vita.
Le auguro una buona giornata e una pronta soluzione al Suo problema.
Salve,
Esclusa la diagnosi medica risultata negativa, possiamo ipotizzare che la parte neuro funzionale non sia coinvolta. Tanto più invece, da un punto di vista osteopatico, possiamo ipotizzare una problematica meccanica. Molto probabilmente una posizione sedentaria ed una postura scorretta possono portare a dolori completamente normali. Mi permetto di tranquillizzarla rispetto all'essere ipocondriaca. In quanto è normale preoccuparsi per un fastidio al braccio sinistro, in quanto è ricorrente sentir dire che può essere una cosa importante. In realtà un fastidio al braccio o un dolore retro sternale, ad esempio, possono dipendere da tanti fattori. Ecco perchè occorre sempre indagare ed escludere attraverso esami diagnostici, come lei ha già ben fatto, e successivamente percorrere altre strade dove si indagherà più a livello fisico da cosa derivi il tutto. Le consiglio di approfondire, da me o dai miei colleghi, i suoi fastidi. Per condurre al meglio ogni movimento ed ogni aspetto della sua vita. In quanto l'osteopatia prevede un ascolto del corpo a 360° ricercando bene quale possa essere la causa primaria rispetto al sintomo. Spero di esserle stata un pochino d'aiuto.

Dr.ssa Flavia Marucci
Sicuramente un'attenta valutazione e anamnesi in prima visita potrebbero togliere molti dei suoi dubbi.
Nel primo incontro si andrebbero a valutare possibili restrizioni di movimento, di strutture che potrebbero spiegare la sua sintomatologia.
Se vuole sono a disposizione
Buongiorno, dal punto di vista osteopatico i dolori descritti da lei sembrerebbero di origine meccanica dovuti probabilmente a postura mantenuta nel tempo in modo scorretto. E' normale agitarsi ma può stare tranquilla in quanto la visita da lei effettuta ha dato esito negativo e in più il dolore al braccio sinistro può derivere da diversi fattori. Le consiglio una visita osteopatica dal suo osteopata di fiducia in quanto l'oseopatia lavora sul corpo a 360°.
Buona giornata.

Dott. Gaia
Buongiorno,
i problemi da lei descritti potrebbero essere causati da una postura scorretta protratta nel tempo.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un collega a lei vicino per valutare in maniera accurata la situazione.
Resto a disposizione,
D.O. Giulia Doni
Buonasera, i sintomi descritti potrebbero essere riconducibili al suo stile di vita e alla sua postura tenuta anche al lavoro. Sarebbe opportuno effettuare una valutazione posturale per confermare il tutto, quindi le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che potrà valutare la situazione. Resto a disposizione per altri dubbi e domande. Cordialmente, Francesca G.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, è possibile che i disturbi che riferisce siano dati dalle posture che tiene e da uno stile di vita sedentario. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per valutare il problema ed iniziare un percorso terapeutico. Inoltre, potrebbe trovare giovamento dall'incrementare l'attività fisica e il movimento durante le giornate. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, capisco che questi fastidi possono essere preoccupanti, ma è importante esaminare ogni sintomo in modo accurato. Le fitte al braccio sinistro potrebbero essere causate da diverse condizioni, come tensione muscolare, compressione nervosa o problemi articolari. Il fatto che tu trascorra molto tempo seduta e che appoggi spesso il braccio e il gomito sul tavolo potrebbe contribuire a questi sintomi.
Il dolore al muscolo gluteo destro e alla gamba dietro la coscia potrebbe essere causato da una tensione muscolare. Poggiare il peso sulla gamba potrebbe aggravare il dolore.
Inoltre, se sei ipocondriaca e hai avuto problemi di depressione in passato, è comprensibile che tu possa preoccuparti di questi sintomi. Parlare con un professionista della salute mentale potrebbe aiutarti a gestire l'ansia e le preoccupazioni legate alla tua salute.
Ricorda che una vista neurologica effettuata alcuni mesi fa non esclude la possibilità di sviluppare problemi neurologici nel futuro, quindi è sempre importante monitorare i sintomi e consultare un medico se si verificano nuovi fastidi o se i sintomi persistono.