Buonasera. Una sola precisazione . Per l'uso di Rabestrom viene precisata la necessità di stimolazio

4 risposte
Buonasera. Una sola precisazione . Per l'uso di Rabestrom viene precisata la necessità di stimolazione sessuale perché faccia effetto . I tempi stimati sono di un'ora circa . Quindi prevedendo un rapporto sessuale a una certa ora approssimativamente, lo assumo un'ora circa prima e poi ,a seguito di stimolazione sessuale , fa effetto ?.. grazie
Buonasera, il Rabestrom, come tutti gli altri farmaci della categoria degli inibitori delle fosfodiesterasi, agisce garantendo un'erezione rigida e duratura in presenza di desiderio sessuale attivo ed eccitazione; in altre parole se dopo averlo assunto lei va a giocare a tennis, difficilmente avrà una erezione( a meno forse che dall'altra parte del campo ci sia una tennista particolarmente avvenente). Il tempo di un'ora richiesto per avere un'azione certa, è legato all'assorbimento del farmaco, all'interazione con il cibo, al metabolismo.

I farmaci per la Disfunzione Erettile assunti per via orale (appartenenti alla famiglia degli Inibitori delle Fosfodiesterasi 5) non garantiscono una erezione automatica, la stimolazione sessuale e la libido conservata sono sempre necessari. Il loro tempo di azione varia in base al metabolismo e se presi a stomaco vuoto o pieno. Il farmaco che Lei ha citato ha una formulazione particolare che ne permette l'assorbimento sub-linguale, in questo modo non passando per l'apparato digerente, in genere garantisce una insorgenza d'azione più rapida.
Sono farmaci che però devono sempre esser prescritti da un medico, che ne deve valutare anche il corretto dosaggio, non prenda mai iniziative a riguardo, ma consulti sempre lo specialista.
Saluti.
Il rabestrom (sildenafil) è sicuramente caratterizzato dalla maggiore velocità di azione: in quanto sciogliendosi all’interno della bocca entra direttamente in circolo e la sua azione terapeutica si esplica già dopo 15 – 35 minuti dall’assunzione, con una media di circa 20 minuti.
La durata dell’azione terapeutica invece è la stessa del Viagra e corrisponde a circa 3-4 ore.
Come gli altri farmaci quali Cialis o il Viagra in compresse agisce facilitando l’erezione solo con stimolazione ed eccitazione sessuale.
Trattandosi di Un farmaco il suo uso deve essere prescritto da un medico.
Cordiali saluti
Tutti i farmaci di questa categoria utilizzati per la disfunzione erettile possono aiutare la prestazione ma non la possono garantire. La risposta sessuale, l'erezione maschile per intenderci, è condizionata prima di tutto da fattori emotivi, psicologici e relazionali. Se questi sono assenti, il farmaco probabilmente non le darà i risultati sperati. Per i tempi di assunzione, quelli che lei cita sono quelli corretti.
Nel caso comunque avesse difficoltà a raggiungere o mantenere l'erezione, le consiglio di rivolgersi a un sessuologo o a uno psicologo