Lo scorso inverno da ottobre a giugno ho sempre avuto come un blocco di saliva densa/catarro in gola

1 risposte
Lo scorso inverno da ottobre a giugno ho sempre avuto come un blocco di saliva densa/catarro in gola, l'impressione quando degluivo era di avere la salita "bloccata" che faceva su e giù tra naso e gola. In particolare mi sentivo sempre il naso gonfio spesso con una delle due narici completamente otturate. Tutto il giorno necessita di schiarire la gola con espulsione di catarro( appena giallo) molto rara.

A dicembre scorso, una visita da otorino ha evidenziato turbinati infiammati, in quel periodo ero talmente chiuso da non sentire più alcun sapore.
Dopo cortisone ho risolto parzialmente, poi é stato ipotizzato reflusso ma la cura é stat inutile..hanno prima avevo fatto gastroscopia da chi non era emerso nulla di particolarmente grave.

In estate il tutto é passato ma da un paio di mesi é ripreso allo stesso modo.

Cosa consigliate come specialista o accertamenti? Ormai il medico di base mi ha prescritto decine di prodotti per sciogliere catarro e simili, tutto inutile.

Ormai é veramente pesante...ogni due parole devo schiarmi la voce e ho spesso gola infiammata immagino come conseguenza.

Grazie
Sicuramento una visita specialistica con fibroscopia è fondamentale per capire bene come sia messo il suo naso. Cortisonico va bene se a livello locale, lavaggi nasali sono forse più utili nella sua situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.