Buonasera, un dubbio: sono un soccorritore, ho soccorso una persona affetta da epatite c con ferita
1
risposte
Buonasera, un dubbio: sono un soccorritore, ho soccorso una persona affetta da epatite c con ferita lacero contusa… mi sono reso conto dopo poco di avere un guanto strappato, nel dito, e che il guanto fosse sporco di sangue.. la cute del dito era interna, sana e non presentava lesioni, e non mi sembra ci sia finito del sangue, se non nel guanto, ma non a contatto diretto con la cute, anche se ci fosse stato contatto, essendomi disinfettato subito dopo, secondo voi correrei qualche rischio?
Il rischio di contrarre l'HCV dopo puntura di un dito con ago infetto è intorno all'8% (anche se chiaramente dipende dal titolo virale in circolo). Se è entrato lievemente in contatto con il sangue su cute sana il rischio è praticamente nullo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.