Buongiorno, paziente di anni 73 con diabete e cardiopatia. Applicato catetere che dovrà essere tenut

Buongiorno, paziente di anni 73 con diabete e cardiopatia. Applicato catetere che dovrà essere tenuto a vita. Sconsigliata operazione alla prostata. Esiste qualche alternativa Al catetere? Grazie mille

1 risposta


Buongiorno, dipende quanto è grande la prostata in quanto se possibile si può eseguire intervento mini-invasivo per cercare di togliere il catetere. Altrimenti può iniziare una terapia adeguata per l'ipertrofia prostatica. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.