Buonasera. Svolgendo del sesso anale senza preservativo, c'è il rischio di gravidanze indesiderate?

4 risposte
Buonasera. Svolgendo del sesso anale senza preservativo, c'è il rischio di gravidanze indesiderate? È successo solo qualche volta, dalle prossime utilizzeremo il preservativo. Quale rischi ci sono? Aspetto un gentile riscontro, grazie.
Gentile utente, non ci sono rischi di gravidanze indesiderate , ma di contrarre malattie sessualmente trasmissibili si. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Buonasera, il sesso anale non comporta rischi di gravidanze, poiché retto e vagina non sono collegati.
Gentile utente, il rapporto anale non può portare a gravidanze poiché si tratta di una parte che appartiene ad un altro apparato organico (digerente e non riproduttivo). Sicuramente il preservativo in questo caso ha più un valore come protezione da malattie piuttosto che da gravidanze. Importante non usare lo stesso preservativo per la penetrazione della vagina se usato per la penetrazione anale; vale lo stesso per le dita e sex toys. Mi permetto di suggerire che una sessualità bella, giocosa e soddisfacente è più facilmente raggiungibile quando si hanno più informazioni possibile per sentirsi competenti e sereni. Suggerisco la visione di un breve training che ho preparato a cui può accedere se mi scrive in privato.
Gentile utente, con il rapporto anale non ci sono rischi di gravidanze poiché vagina ed ano non sono direttamente collegati.
Suggerisco , sempre, di usare strumenti di barriera efficaci( preservativo) per evitare MTS.
Resto a disposizione.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo