Buonasera sono una signora di 51 anni fa un mese e mezzo circa ho forti dolori alla schiena soprattu

1 risposte
Buonasera sono una signora di 51 anni fa un mese e mezzo circa ho forti dolori alla schiena soprattutto nel lato sinistro, scende nelle gambe e gira anche davanti ho fatto una RM e l'esito è protusione circonferenziale del margine posteriore del disco L4-L5 con presenza di piccola fessurazione anulare mediana; ernia preforamiale sinistra del disco L5S1 espulsa con impegno della corrispondente tasca radicolare sinistra ove determina conflitto della radice neurale omo laterale di S1. Vorrei sapere come si curano queste ernie vi ringrazio
Gentile paziente,

solitamente il trattamento delle ernie del disco è di tipo conservativo ( ovviamente esistono delle eccezioni). Per conservativo intendo riposo e terapia farmacologica.
Tutta le consiglia si sottoporsi ad una valutazione specialistica