Buonasera, sono una ragazza di quasi 21 anni, quest'estate mi è stato detto di avere la sindrome del

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di quasi 21 anni, quest'estate mi è stato detto di avere la sindrome delle ovaia policistiche, diverse cisti di piccola dimensione su entrambe le ovaia.. ecco spiegato anche il mio ciclo irregolare. Mi è stato consigliato di prendere la pillola anticoncezionale per cercare di regolarizzarlo, ho iniziato a prenderla a fine luglio fino a inizio novembre.. vedendo comunque un cambiamento, invece di continuare, ho smesso di prenderla senza fare alcun controllo. È da un paio di giorni (anzi pensandoci bene prima capitava anche, ma una volta ogni tanto, perciò non ci davo tanto peso) che sento più o meno a livello dell'ovaio destro un rumore strano, simile a quello di quando brontola lo stomaco, una specie di vibrazione, senza dolore ma è abbastanza fastidiosa, visto che sta diventando più frequente (al momento ho le mestruazioni). Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare? Grazie mille in anticipo.
Buongiorno,
un "brontolio" dell'ovaio non l'ho mai sentito prima, forse si tratta di colon irritabile. Provi a fare un'ecografia pelvica.
Io cercherei di capire la causa delle "cisti ovariche". Spesso si definisce policistico un ovaio che in realtà è solo multifollicolare. Nell'ovaio multifollicolare è presente un numero inferiore di cisti, di dimensioni maggiori e sparse in tutto l'ovaio. Può avere cause diverse e spesso scompare curandone la causa. In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Angela Politi

Angela Politi

Ginecologo

Trebaseleghe

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1282 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.