Buonasera sono una ragazza di 30 anni alta 1.68 e peso 57 kg. Ho avuto sempre articolazioni deboli c

2 risposte
Buonasera sono una ragazza di 30 anni alta 1.68 e peso 57 kg. Ho avuto sempre articolazioni deboli con ossatura che si blocca facilmente esempio polso o caviglia. Circa 1 anno fa a causa di un'emoraggia gastrica per l'assunzione di fans per la febbre e contemporaneamente con ciclo mestruale con l'assunzione del sinflex sono stata ricoverata con 6 di emoglobina mi hanno fatto 2 trasfusioni di sangue e per settimane il ferro endovena. Ho soffocato per mesi ed ho avuto dolori lancinanti agli organi e soprattutto alle articolazioni ed ossa non reggono. Ormai vado da un anno da un osteopata che mi ha dovuto incastrare più volte la mandibola e una caviglia con manipolazioni perché le articolazioni non mi funzionano da quando ho avuto l'emorragia e peggioro con l'arrivo del ciclo con la perdita di sangue. Ho inoltre una mutazione del sangue 5 leiden. Ho come la sensazione che non mi circoli bene mi sveglio la notte con forti crampi e formicolii alle mani. Mi sapete consigliare trattamenti o cosa può migliorare la mia situazione?? Sono stata più volte a visita da un ematologo ma non ho risolto il problema. Da chi mi consigliate di andare per queste problematiche?
Credo che nel Suo caso abbia bisogno di un Reumatologo più che di un ematologo. Peraltro l'emoglobima attualmente come va?

Dare una risposta sintetica ed utile è difficile senza conoscere i valori delle analisi ematiche effettuate prima e dopo l'emorragia gastrica. In linea di principio il ferro per via endovenosa è assolutamente da evitare: si potrebbero verificare patologie epatiche o cardiache da sovraccarico. Consiglio una visita specialistica internista e/o ematologica.