Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e da due anni soffro di problemi gravi di occlusione intestin

2 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e da due anni soffro di problemi gravi di occlusione intestinale. Premetto che ho sempre avuto problemi di stitichezza, ma mai a questo livello perché non riesco proprio più a mangiare, visto che mi sento sempre piena. Sto giorni interi senza mangiare perché non riesco, se lo faccio è perché mi sforzo ma poi arrivo sempre a vomitare tantissimo. Sono dimagrita di 10 Kg in due mesi e ho quasi sempre la febbre a 38. Ho fatto di tutto e di più: colonscopia virtuale (dolicosigma; tali anse del sigma appaiono improntate ad estrinseco posteriormente dalla presenza del profilo posteriore e l fondo uterino); defecografia (si evidenzia invaginazione intrarettale e rettocele anteriore di 3 cm che si svuota completamente); ecografia addome (si osserva sul rene destro, al terzo medio inferiore della convessità, piccola incisura di tipo fetale); manometria (lo SQUEEZE appare ridotto per intensità e durata); tac addome (si apprezza formazione ovalare calcifica di circa 5mm in corrispondenza dell’ipogastrio).
Sono andata da tantissimi medici e speso tantissimi soldi, ma mai risolto nulla…mi davano farmaci su farmaci ma alla fine ho buttato tutto perché erano anni che andavo avanti senza avere benefici. Secondo voi dai referti che ho scritto, potrei essere operabile? Perché gli esami li ho fatti tutti e non so più dove andare a sbattere perché io continuo a stare male e non ho più una vita ne sociale ne lavorativa. Spero che mi rispondiate il prima possibile, grazie davvero in anticipo.
Lo so che proporle l'ennesima visita la sconcerterà non poco, ma per darle delle possibili risposte occorre rivedere con calma ed attenzione quanto ha svolto sinora, oltre ad avere un buon colloquio con lei. Solo così sarà possibile fare il punto della situazione e poi decidere nel merito. Senza prometterle nulla, se crede potrà contattarmi e ci vedremo in studio con tutta la sua documentazione.
Prenota subito una visita online: Appuntamento standard - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il quadro va meglio interpretato e gli esami, soprattutto quelli radiografici devono essere visti direttamente, non bastano i referti parziali. Prima di proporre una soluzione chirurgica è necessario avere il quadro completo e capire perché vomita ma soprattutto perché ha la febbre. Anche la perdita di peso così importante merita attenzione.Se vuole un punto di vista da parte di un chirurgo digestivo non esiti a chiamarmi
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.