Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni, fumatrice (iqos), svolte analisi del sangue base nel mese di
1
risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni, fumatrice (iqos), svolte analisi del sangue base nel mese di aprile (perfette) , mentre tiroide eseguita due anni fa perfetta. Non ho mai avuto rilevanti problemi di salute, eccetto dolori intercostali (secondo me legati al ciclo mestruale) per cui ho svolto una RX torace risultata perfetta e priva di criticità. Ultimo elettrocardiogramma fatto l’anno scorso a luglio, senza problemi. Il 14 luglio prenderò per la prima volta un aereo, per un volo di un’ora, massimo un’ora e mezza. Essendo io una persona abbastanza ansiosa, leggendo in giro di trombosi, embolia polmonare ecc, vorrei avere qualche rassicurazione da medici. Ho letto che sono comunque complicanze che potrebbero insorgere per viaggi di lunga durata. C’è un modo o qualche esame che mi potrebbe far stare più tranquilla nel prendere l’aereo? Oppure sapreste darmi notizie che mi farebbero tranquillizzare? Mi disturba rovinarmi una vacanza per questa maledetta ansia.
Cara utente, oltre a sconsigliarti vivamente di fumare, farei: fibrinogeno, PT, PTT, D- Dimero, emocromo. Inoltre sarebbe utile un doppler venoso arti inferiori. Auguri:))
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.