Salve. Sono Gabriele. Sono stato ricoverato in osservazione 1 notte perché dopo una partita di calci
1
risposte
Salve. Sono Gabriele. Sono stato ricoverato in osservazione 1 notte perché dopo una partita di calcio, mi sentivo stanco e sono andato al PS. Fatto ecg nella norma, eco pure, esami del sangue ed enzimi nella norma tranne Potassio (ipokalemia lieve) poi integrato con flebo e troponina lievemente alta (24/14). Dopo dimissioni, ho fatto altre analisi. Glucosio perfetto (77), emoglobina glicate pure, potassio 4.1 recuperato, esami delle urine perfette e TROPONINA scesa a 8. In caso di attività fisica la troponina mi ha detto il medico che si alza sempre. È possibile ? Ho avuto paura, in ospedale pensavano ad una possibile infezione, anche quella smentita.
Buonasera. Concordo con il suo medico. Una attività fisica molto intensa e soprattutto prolungata, come nel caso di maratoneti o triatleti, e a riguardo ci sono diversi studi scientifici pubblicati, può accompagnarsi anche ad un aumento significativo delle troponine cardiache.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.