Buonasera, Sono una ragazza di 22 anni e sto insieme a un ragazzo di 30 da un anno. Da più di 3 mes

4 risposte
Buonasera,
Sono una ragazza di 22 anni e sto insieme a un ragazzo di 30 da un anno. Da più di 3 mesi non mi cerca fisicamente, e se io provo lui si allontana. Dice che spesso preferisce stare a letto a guardare un film piuttosto che farlo, ma per 3 mesi?! Ultimamente poi mi ha detto di avere un’infiammazione e quando ha un erezione gli fa male, ma ieri ho sbirciato nella cronologia del suo telefono e ho visto vari siti porno, non è il porno il problema in se, ma il fatto che allora mi abbia mentito riguardo al problema che ha? Non è vero che gli fa male? Forse era una scusa perché non prova più attrazione nei miei confronti e per farmi smettere di provare ad avere rapporti?
Avreste qualche consiglio su come affrontare la situazione?
Grazie
il consiglio è : non lo cerchi poer un paio di mesi. Se lui non la cerca rifletta sul suo futuro

Gentile Utente,
la comunicazione sembra non essere funzionale ed efficace per entrambi.
Il problema della distanza si farà sempre più grande andando avanti, consiglio dunque di parlare apertamente con il suo partner cercando di porre la centralità non solo sulla vita sessuale ma anche sulla complicità e sulla sincerità, che in questo momento sembrano venire meno.
A volte stare insieme non basta per superare momenti difficili, per questo la invito a prendere in considerazione un percorso di terapia di coppia.
Cordiali Saluti
Buongiorno, credo sia utile per lei comunicare al suo partner i suoi bisogni di intimità e sessualità. Il suo partner poi sarà libero di reagire nel modo in cui riesce meglio. Non è chiaro da quello che lei scrive se la vostra coppia funziona bene in altri ambiti che non siano quelli della sessualità. Se così fosse potreste usarli come risorsa per creare prima una buona dimensione di intimità e poi costruire la vostra sessualità di coppia
Buongiorno. Il calo della ricerca dei rapporti sessuali può essere dovuto ad una grande quantità di fattori, che in questo momento, non conoscendo la vostra storia e il preciso evolversi della situazione, è difficile individuare. Spesso anche il significato che attribuiamo (e che può cambiare nel corso del tempo) all’atto sessuale interferisce con il godimento di una vita intima completa con il partner.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile anche online per dei colloqui, eventualmente anche di coppia, per gestire le emozioni negative legate a questa situazione e per indagare il sistema di significati che vi impedisce di godervi la sfera sessuale, così da arrivare ad un punto di svolta in questa situazione che al momento le crea sofferenza.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.