Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascell

9 risposte
Buonasera. Sono una ragazza di 22 anni e da un paio di giorni avverto un dolore tra la cavità ascellare sinistra e la zona intercostale, il dolore persiste quando, alzando il braccio, tocco la zona interessata e dolente. Il dolore non si manifesta ogni giorno ma in modo sporadico. Cosa potrebbe essere?
Buongiorno, per rispondere in modo specifico è necessaria la valutazione diretta in presenza. Così saranno solo supposizioni.
Cordiali saluti

Buongiorno, per valutare bene la sua situazione serve valutare di persona la sintomatologia clinica, fare una diagnosi differenziale per capire bene come poterla aiutare. Le consiglio di affidarsi ad un fisioterapista. Cordiali Saluti
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Il dolore sembrerebbe di origine meccanica (per il fatto che è collegato al movimento), ma il dolore in zona toracica richiede sempre una valutazione medica in primis per escludere cause organiche. Fatto ciò si rivolga ad un buon fisioterapista.
Salve, bisognerebbe valutare meglio attraverso una anamnesi più dettagliata e dei test specifici. Potrebbe dipendere da un problema meccanico che riguarda la spalla o il torace ma è sicuramente opportuno indagare meglio. Può rivolgersi intanto ad un fisioterapista o un osteopata, sapranno fare una valutazione ed eventualmente potranno trattarla o indirizzarla allo specialista più indicato.
Buonasera, è difficile dare una risposta con sintomi così generici. Potrebbe essere una radicolopatia, le consiglio prima di tutto una visita dal medico per escludere altre cause.
Buongiorno, una volta escluse problematiche mediche attraverso una visita medico-specialistica, le consiglio un’approfondimento attraverso una visita posturale informazionale, così da evidenziare se ci sono compensazioni disfunzionali in atto e nel caso correggerle tramite una rieducazione posturale-informazionale e propriocettiva.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Il dolore nella cavità ascellare sinistra potrebbe essere causato da diverse condizioni, tra cui:

Problemi muscolari o legati alle articolazioni: Il dolore potrebbe essere causato da uno sforzo muscolare o da una lesione legata all'attività fisica. Anche problemi legati alle articolazioni, come l'infiammazione della cuffia dei rotatori, potrebbero causare dolore nella zona dell'ascella.
Problemi ai nervi: Un'irritazione o un pizzicamento dei nervi nella zona ascellare o intercostale potrebbe causare dolore. Questo potrebbe essere dovuto a condizioni come la compressione del nervo o la nevralgia intercostale.
Problemi interni: In alcuni casi, il dolore all'ascella sinistra potrebbe essere correlato a problemi interni come un'infiammazione dei linfonodi, un'infezione o anche un problema cardiaco, sebbene sia meno comune.
Data la natura del tuo dolore e la sua localizzazione, è importante che tu programmi una visita medica per una valutazione accurata. Il medico sarà in grado di esaminarti fisicamente, chiederti dettagli sui sintomi e, se necessario, prescrivere ulteriori test diagnostici per determinare la causa del tuo dolore e il miglior corso di trattamento.

Buongiorno, è normale che un dolore con tali caratteristiche e localizzazione possa avere un risvolto emotivo importante e generare preoccupazione. Le consiglierei di rivolgersi a un valido specialista, che provvederà a indagare la problematica e fornirle tutte le informazioni del caso.