buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho un problema, ho cominciato ad avere dei
2
risposte
buonasera, sono una ragazza di 22 anni e da circa un anno ho un problema, ho cominciato ad avere dei dolori continui al petto sinistro, spalla, dietro la scapola e alcune volte mi fa sentire il braccio strano, per un periodo mi fa male, un altro periodo non ho niente, quindi andai dal medico di base che mi fece andare dall’ortopedico che mi disse che avevo dei dolori intercostali mi disse di mettere una crema e prendere un antinfiammatorio, ma questo dolore non è passato, così preoccupata si trattasse del cuore, sono andata da una cardiologa che mi disse che stavo bene e non avevo niente, ho fatto un rx torace che non ha rilevato niente tranne che una scoliosi dorsale. non so cosa potrebbe essere e credo sempre si tratti del cuore, aspetto vostra opinione
Buongiorno, se crede che si tratti di cuore ripeta una visita cardiologica in una struttura dedicata ( centro cardiologico come il Monzino a Milano ). I colleghi saranno in grado di fare una nuova diagnosi o confermare il parere precedente. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Vista la localizzazione del dolore è naturale ed umano pensare da parte sua a problematiche cardiache. Ma la sintomatologia potrebbe essere spiegata anche da problematiche del rachide, vista la scoliosi riscontrata. Quindi oltre ad un approfondimento diagnostico cardiologico, sarebbe utile anche effettuare una visita specialistica fisiatrica. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.