Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. È da circa 2 settimane che ho episodi di frequente diuresi(

1 risposte
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. È da circa 2 settimane che ho episodi di frequente diuresi( una volta di notte e almeno 8 durante il giorno, la quantità di urina è elevata, non poca) .
Ho fatto due settimane fa ( 13 maggio) una terapia antibiotica per infiammazione e placche alle gola e poi cortisone per dolore all’orecchio. È da quel momento che ho iniziato a produrre molta pipì. Inoltre mi sento un po’ stressata questo periodo e non vorrei che anche questo potesse in qualche modo influire. Il medico mi ha detto di prendere monuril e sembrava essere passato ma dopo 4 giorni ho ricevuto una notizia brutta e sono tornata ad avere questo stimolo fastidioso a dover urinare. Cosa dovrei fare? Cosa potrebbe essere? Questa cosa mi mette ancora più ansia ed agitazione, ho sempre il pensiero fisso
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non si riempia ulteriormente di antibiotici a meno che non siano dettati da una consistente e significativa urinocoltura positiva (curando per bene la campionatura ad evitare inquinamenti). Continuare scassa solo il microbiota urinario, vaginale e intestinale e la sua reattività immunitaria già messa a dura prova dal cortisone. Certo lo stress non gioca a favore per cui il rilassamento è fondamentale. Credo che ora un po' di pazienza, una alimentazione ben equilibrata ed una buona diuresi con frutta, acqua e verdura, il rilassamento potranno risolvere la situazione senza ulteriori farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.