Buonasera sono una giovane ragazza. Volevo porre una domanda 1) se un ragazzo, si pulisce il pene,

4 risposte
Buonasera sono una giovane ragazza. Volevo porre una domanda
1) se un ragazzo, si pulisce il pene, dopo aver eiaculato, su un pezzo di carta igienica e per sbaglio è andato a toccare anche un pezzo di carta igienica pulita (quindi ancora da strappare) se io sono andata in bagno un'ora dopo, e mi sono asciugata inconsapevolmente di ciò che fosse successo, c'è il rischio che si instauri una gravidanza?anche assumendo un contraccettivo orale? O si sviluppino malattie infettive? Premetto che mi è stato spiegato che erano passati 1 o 2 minuti dalla eiaculazione e l'asciugatura nella carta igienica, però lo sperma era ancora si sentiva ancora bagnato
Cara ragazza, mi sembra che ci sia molta confusione nelle tue domande. Se assumi un contraccettivo orale non puoi rimanere incinta, perché la pillola blocca l'ovulazione. Anche se non la assumessi, comunque, non è possibile rimanere incinta nella circostanza che descrivi, dopo un'ora dell'eiaculazione, in un ambiente di quel tipo gli spermatozoi non sopravvivono.

Difficilmente con questa modalità rischia una gravidanza, tanto più che assume un contraccettivo orale.Sarebbe opportuno seguire un corso di psicoeducazione sessuale per fare un po' di chiarezza.
Gentile utente , secondo la descrizione dei fatti accaduti, difficilmente si potrà verificare una gravidanza.
Gli spermatozoi all' esterno hanno una sopravvivenza limitata ed escluderei quanto detto.
Resto a disposizione.
Un caro saluto .
Dr. Luca Russo
Gentile Utente, vorrei rassicurarla. Assumendo un contraccettivo orale (con regolarità e seguendo tutte le indicazioni che le ha dato il/la ginecologo/a durante la prescrizione) non vi sono possibilità di incorrere in una gravidanza. Per di più il liquido seminale, a contatto con l'esterno, ha una sopravvivenza limitata nel tempo che porta gli spermatozoi a non sopravvivere. Resto comunque a disposizione per altri eventuali chiarimenti e la inviterei ad un percorso per estinguere i suoi dubbi e vivere la sessualità con serenità e consapevolezza. Io sono a disposizione. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Visita sessuologica - 60 €