Buonasera, sono una donna di 41 ho iniziato 8 mesi fa ad avere dolore toracico alle coste poi contra
Buonasera, sono una donna di 41 ho iniziato 8 mesi fa ad avere dolore toracico alle coste poi contratture a livello di spalle schiena , minor forza alle braccia ora è un dolore assolutamente cronico . Potrebbe essere fibromialgia?
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera! I sintomi che descrivi – dolore toracico, contratture alle spalle e alla schiena, ha rilasciato la forza alle braccia e la cronicità del dolore – potrebbero effettivamente essere associati alla fibromialgia, soprattutto considerando il dolore diffuso e la cronicità che descrivi. La fibromialgia può presentarsi con dolore muscolo-scheletrico generalizzato e rigidità, in particolare in aree come torace, spalle e schiena, oltre a una sensazione di debolezza o affaticamento muscolare. Tuttavia, la fibromialgia è una diagnosi che viene fatta per esclusione, quindi è essenziale valutare anche altre possibili cause per escludere condizioni come problemi reumatologici, articolari o neurologici. Ti consiglieri di parlarne con uno specialista, come un reumatologo, che potrebbe effettuare alcuni esami per valutare i possibili fattori scatenanti e aiutarti a chiarire la natura. l' astenia alle braccia e la cronicità del dolore – potrebbero effettivamente essere associati alla fibromialgia, soprattutto considerando il dolore diffuso e la cronicità che descrivi. La fibromialgia può presentarsi con dolore muscolo-scheletrico generalizzato e rigidità, in particolare in aree come torace, spalle e schiena, oltre a una sensazione di debolezza o affaticamento muscolare.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


