Buonasera...sono una donna di 38 anni, faccio l'infermiera in un pronto soccorso, sono mamma e ho un

18 risposte
Buonasera...sono una donna di 38 anni, faccio l'infermiera in un pronto soccorso, sono mamma e ho una piccola di 3 anni e mezzo. Negli ultimi anni soffro di cervicalgia praticamente costante. La fisiatra che mi ha visitata dop aver letto i referto di rm cervicale ( ho un'ernia cervicale e una protrusione) mi ha prescritto cicli di fisioterapia strumentale e manuale. Fatti questi cicli, considerato anche una scoliosi destro convessa, ho fatto un ciclo di posturale con metodo mezieres che sul momento ha dato buoni risultati. Il dolore era diminuito e a livello posturale ero più equilibrata.ultimamente però i dolori sono di nuovo costanti e nonostante i massaggi settimanali non riesco a essere libera dal dolore. Potrei giovare di un trattamento osteopatico?
Buonasera
Ottimo il trattamento con il metodo Mezieres o RPG, specialmente se associato al trattamento osteopatico.
Le consiglio di sospendere i classici massaggi in quanto nel suo caso non sono utili.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €

Salve concordo con il mio collega che potrebbe essere utile una riprogrammazione posturale globale ma bisogna valutare bene i dettagli per poterle dare indicazioni più precise. Di certo posso dirle che se il problema è migliorato con sei semplici esercizi di mezierres e con ka fisioterapia, i trattamenti osteopatici combinati con esercizi specifici o altro risulolveranno il problema. La protezione o ernia non è quasi mai il vero problema a meno che non sia in acuto ma anche in quei casi l'osteopatia aiuta moltissimo. Spero di esserle stato d'aiuto. Rimango a disposizione per eventuali dubbi. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, per la cervicalgia il trattamento osteopatico può darle risultati duraturi nel tempo. Saluti
Buonasera, come hanno giustamente detto i Colleghi, il percorso da Lei giá intrapreso è sicuramente valido ma probabilmente non risolutivo a lungo termine.
Sicuramente il trattamento Osteopatico può essere indicato in associazione ad altri interventi terapeutici, in quanto risalendo alle "cause primarie" della Sua cervicalgia, che potrebbero non risiedere solamente in atteggiamenti posturali "viziati", può ristabilire una corretta mobilitá e funzionalitá delle strutture coinvolte e donarle un sollievo più duraturo nel tempo.
Spero di essere stato di aiuto, cordiali saluti
Simone Fanigliulo Osteopata D.O.
Buonasera, sarebbero necessarie più informazioni per poterle consigliare al meglio la strada terapeutica più adatta.
Posso dire che in questi casi il trattamento osteopatico combinato con una rieducazione attiva posturale con personale esperto sia davvero efficace.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale l'osteopata andrà a svolgere una attenta anamnesi ed una valutazione accurata per individuare la migliore strategia terapeutica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno, mi unisco a quanto detto dai colleghi. Le sedute che ha fatto hanno ridotto la sua sintomatologia, ma non l'hanno risolta completamente. Sarebbe utile fare una valutazione osteopatica per inquadrare se ci possa essere qualche altra componente legata alla cervicale (vista, masticazione, ormonale, ecc..). Resto in attesa eventualmente di altre domande. Buona giornata
Buongiorno, è positivo che lei abbia avuto dei risultati con le terapie intraprese finora, sicuramente dei trattamenti osteopatici potrebbero aiutatela nel migliorare ulteriormente la sua condizione di cervicalgia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno,
rivolgersi all'osteopata nella sua situazione sarebbe molto utile, poiché il professionista, attraverso la manipolazione, andrebbe a cercare l'origine del suo dolore, trattarlo e di conseguenza la sua sintomatologia diminuirebbe. Le consiglio di eseguire anche degli esercizi di stretching (consigliati dal professionista) in modo tale da allungare la muscolatura.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto di colleghi, il trattamento osteopatico potrebbe sicuramente risultare d'aiuto nella sua condizione. Cordiali saluti.
Buonasera, sicuramente il piano terapeutico attuato fino ad adesso è stato d'aiuto. A parere mio, l'osteopatia può essere complementare e molto efficace nella risoluzione del suo problema in maniera duratura. Le consiglio di prenotare una prima visita e di valutare insieme allo specialista il percorso più idoneo da seguire.
La saluto cordialmente,
Dottoressa Bettini.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera
L'osteopatia è indicata nei casi come il suo.
Ottima scelta la ginnastica posturale, se associata a trattamento osteopatico le possibilità di una buona prognosi aumenterebbero esponenzialmente.
Consiglio per tanto di programmare una prima visita osteopatica al più presto.
Cordialmente
Paolo Migliani MSc Ost Med
Buongiorno, ha fatto molto bene a rivolgersi a qualcuno con la ginnastica posturale. Questa, associata a dei trattamenti osteopatici, quasi sicuramente le porterà un miglioramento definitivo anche nel tempo.
Buongiorno, considerando la sua risposta positiva alle precedenti terapie conservative è probabile che gioverebbe del trattamento osteopatico, ma le consiglio di rivolgersi ad un osteopata della sua zona per effettuare una visita approfondita e valutare il suo caso specifico. L'associazione con la ginnastica posturale è spesso molto efficace.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Assolutamente si; danno un beneficio a lungo termine e rieducano il corpo e funzionare bene
Buongiorno,
Il trattamento osteopatico associato agli esercizi che sta effettuando sarà sicuramente utile per riduzione della frequenza ed intensità della sintomatologia.
Cordialità.
Buonasera, sarebbero necessarie più informazioni per poterle consigliare al meglio la strada terapeutica più adatta. Posso dire che in questi casi il trattamento osteopatico combinato con una rieducazione attiva posturale con personale esperto sia davvero efficace. Cordialmente Dott. Lorenzo Orsolini