Buonasera, sono un uomo di trent'anni, normopeso e senza problemi di salute. Negli ultimi 3-4 anni

1 risposte
Buonasera,
sono un uomo di trent'anni, normopeso e senza problemi di salute.
Negli ultimi 3-4 anni sono stato da moltissimi andrologi e urologi (praticamente tutti quelli della mia città) per una sensazione di pesantezza e fastidio ai testicoli e sopra di essi.
A volte dall'ecografia si vedeva la flogosi della prostata, altre volte non c'era niente. A volte mi veniva dato un integratore e\o un antibiotico.
A gennaio ho avuto di nuovo lo stesso problema, sono tornato dallo specialista che mi ha trovato una prostatite.
Questa volte ho fatto esami delle urine e dello sperma per cercare qualunque genere di germe e non è risultato assolutamente niente di anomalo. Non è una prostatite batterica cronicizzata.
Il medico ha concluso che è stress e mi ha dato il solito integratore..effettivamente sono in terapia per ansia.
Nell'ultimo mese prima dell'orgasmo ho di nuovo una sensazione di fastidio sopra il pene: sarà al 99% per la centesima volta la prostata ma a questo punto non so più che fare. E' vero.. sono stressatissimo..ma non c'è niente da fare salvo psicoterapia e integratori per la prostata?
Grazie!
Salve.
Dalle informazioni cliniche che ha fornito, le confermo che è probabile che si tratti di un problema prostatico, ma non posso darle certo la sicurezza senza poterla visitare. La patologia infiammatoria cronica prostatica è talvolta difficile da debellare e va tipicamente incontro ad un andamento altalenante e intermittente. Consiglio una nuova visita approfondita per escludere altre possibili cause del suo fastidio.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.