Buonasera, sono un uomo di 37 anni, volevo sapere se è consigliabile, anche per un soggetto della mi
2
risposte
Buonasera, sono un uomo di 37 anni, volevo sapere se è consigliabile, anche per un soggetto della mia età, che ha già avuto attività sessuale, fare il vaccino per l' hpv oppure se è inutile essendo, probabilmente, nel corso degli anni, seppur inconsapevolvente, entrato già in conttato con il virus. Grazie
Il vaccino nonavalente per HPV va sempre fatto ed è sempre utile e fondamentale per la prevenzione e in ogni caso per aiutare l'organismo a neutralizzare il virus. Quindi provveda: sono 3 iniezioni da eseguire in 180 giorni. Può ottenerlo dai centri vaccinali gratuitamente se ha meno di 45 anni, oppure ad un costo contenuto (circa 100 € a dose), oppure farlo in centri privati con un costo di circa 250 € a dose.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo,
secondo le ultime linee guida il vaccino è consigliabile anche se è stato già esposto al virus.
Cordiali saluti
secondo le ultime linee guida il vaccino è consigliabile anche se è stato già esposto al virus.
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.