Buonasera, sono un ragazzo di 40 anni. Ho problemi di natura reumatici e dolori alle articolazioni.

5 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di 40 anni.
Ho problemi di natura reumatici e dolori alle articolazioni.
Spondiloartrosi lombare e cervicale già da molti anni.
Recentemente ho sentito parlare della cartilagine di squalo che pare possa dare dei reali benefici e miglioramenti.
Non assumo farmaci, soltanto vitamina d (neodidro 0,266 mg) una volta al mese in quanto carente.
Posso assumere detto integratore detto schark cartilage della prozis o ci sono controindicazioni?
Eventualmente dosi e per quanto tempo.
Cordialmente saluto e ringrazio a quanti mi risponderanno
La cartilagine di squalo da un po di tempo è stata ridimensionata quale impiego per le reumopatie perchè sembra che non funzoni molto.Prenda un integratore ove vi è comunque cartilagine con glucosamina per le quali si ha una documentazione scientifica.

Buonasera, esistono in commercio numerosi prodotti che contengono in varia misura glucosamina, condroitin solfato, acido ialuronico e metilsulfonilmetano, integratori che aiutano l'organismo a contrastare la degenerazione delle cartilagini; alcuni di questi prodotti contengono anche antinfiammatori naturali come la Boswellia o l'Artiglio del diavolo, che possono diminuire l'infiammazione e il dolore. Tali prodotti vanno assunti a cicli di durata variabile durante l'anno e non hanno effetti collaterali.
Prima di ogni terapia , visto anche la giovane età, io consiglierei un indagine più accurata riguardo alle cause della sua patologia es infettiva o immunitaria.. e poi come terapia ha mai provato ad eseguire l'ozono terapia?..
Per quanto riguarda l'artrosi da cui è affetto, si ottengono buoni risultati con terapie locali e generali omotossicologiche. Per quanto invece riguarda i dolori reumatici, quindi anche articolari, ormai si conosce la natura immunologica e infettiva, e si possono curare anche per via generale, con buoni miglioramenti.
Come hanno già risposto i miei colleghi, la cartilagine di squalo è oggi sopravvalutata e di non sicuro assorbimento. Nel mondo dei prodotti naturali esistono numerosi prodotti a base di glucosamina, condroitin solfato, acido ialuronico e MSM (metilsulfonilmetano). Tali integratori sostengono l'organismo a contrastare la degenerazione delle cartilagini. Anche se, come sempre, la reale efficacia di questi prodotti, la si può valutare solo sul campo. Di recente la ricerca del naturale si è concentrata in particolare sugli estratti di Boswellia, in grado di diminuire in modo significativo l'infiammazione e il dolore. Io personalmente li utilizzo, in associazione ad un ciclo di sedute di Agopuntura.
Resto a disposizione per approfondimenti. Se vuole, può chiami al numero indicato dal portale.
Cordialmente.