Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni, è normale sentire dolore vicino alla colonna vertebrale (appro

12 risposte
Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni, è normale sentire dolore vicino alla colonna vertebrale (approssimativamente da altezza sterno fino ai glutei) anche con leggera pressione?
Inoltre avverto ogni tanto intorpidimento delle gambe e sento di avere poca sensibilità tattile in generale. Inoltre sono un soggetto scoliotico ( 23 gradi) e quindi magari quello potrebbe influire...grazie in anticipo per la risposta!
Per trovare la causa dei suoi sintomi e` necessaria una visita clinica, test clinici e esami strumentali. Le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di base per avvisarlo del suo stato di salute. Cordiali saluti, Fossi Linda
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €

Buonasera. In generale avere i suoi sintomi non è normale. Sarebbe meglio fare una visita fisiatrica per approfondire la cosa.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio visita specialistica dal fisioterapista, in modo da impostare un percorso mirato. I sintomi in questo modo spariranno.
Cordiali saluti
Ciao, la scoliosi potrebbe essere una possibile causa della problematica anche se difficile da dire con certezza perchè si è ormai visto che soggetti con problematiche posturali simili alla tua sono asintomatici e viceversa. Se la problematica è invalidante, soprattutto adesso che sei giovane, ti consiglio di fare una visita fisiatrica. Il fisiatra dovrebbe saperti consigliare un buon piano terapeutico che, a grandi linee, dovrebbe prevedere anche esercizio terapeutico e ginnastica posturale.
Buongiorno, le consiglio di fare una visita medica. Prima di rivolgersi alle figure come osteopata, fisioterapista, ecc, avrebbe bisogno di fare alcuni accertamenti. Saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
buongiorno, le consiglierei innanzitutto di recarsi da un ortopedico specialista di colonna vertebrale così da poter valutare mediante risonanza magnetica eventuale compressione sui nervi periferici. successivamente le suggerirei di fare della rieducazione posturale metodo mezieres per il mantenimento a lungo termine dell'elasticità della colonna e il contenimento del dolore
saluti
Buongiorno,
normale proprio no. il sintomo dolore è un segnale che il corpo ci invia.
Consiglio di occuparsene soprattutto in giovane età quando l'apparato locomotore ha maggiore capcità di risposta agli stimoli esterni come esercizio o manipolazione.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 90 €
Buongiorno. La perdita di sensibilità agli arti inferiori e l'intorpidimento sono spesso associati a fenomeni di compressione delle radici nervose e/o vascolari. Bisogna vedere se e quando questi si manifestano perché farebbero capire alcune possibili cause del fastidio. La scoliosi potrebbe non essere la causa diretta del problema. Sicuramente necessita di una accurata valutazione che quasi sicuramente la porterà a fare una risonanza o un tac per escludere patologie.
REsto a sua disposizione. Buona giornta
Salve,
La scoliosi non ha nulla a che vedere con la sua sensibilità tattile. È il caso di fare una visita per valutare la sua postura in relazione al dolore che avverte al dorso.
Buonasera, è sicuramente opportuno procedere con una visita volta ad una valutazione attenta, ma da quanto afferma non è necessariamente il caso di allarmarsi. La situazione che descrive necessita della giusta attenzione, ma potrebbe essere riconducibile a diverse cause. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista di sua fiducia. Cordiali saluti.
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per i suoi sintomi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì