Buonasera, sono donna, ho 40 anni ,sto soffrendo di sbalzi di pressione legati all'ansia , Prima ho
1
risposte
Buonasera, sono donna, ho 40 anni ,sto soffrendo di sbalzi di pressione legati all'ansia , Prima ho sempre avuto una pressione bassa 100/70 , sono circa sei mesi che sto avendo sbalzi di pressione, con la massima a 140 e la minima a 90, ho effettuato due visite cardiologiche un cardiologo mi prescritto terapia con dianazen e relaxi la sera , e il secondo cardiologo cardicor solo in inverno da sospendere in estate. Da precisare che ho preso per 15 giorni a settembre mezza compressa di Lobivon poi sospesa perché si abbassava troppo . Cosa posso fare ? Grazie
In una situazione di dubbio, in genere un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa cioè l'Holter Pressorio è molto dirimente. Da una mano a capire in quali momenti della giornata incrementano i valori, se correlano con sforzi, condizioni di stress psicogeno o altro; inoltre può anche consentire di introdurre una terapia nella fase della giornata più appropriata. Ne parli con lo Specialista che la ha presa in carico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.