Buonasera, Soffro di reflusso laringo faringeo da Cardias incontinente...Il trattamento osteopatic

26 risposte
Buonasera,
Soffro di reflusso laringo faringeo da Cardias incontinente...Il trattamento osteopatico può risolvere o quanto meno migliorare la situazione??
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per migliorare la sua sintomatologia da reflusso laringo-faringeo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, il trattamento viscerale regola il normale movimento degli organi, e pertanto è una ottima arma per contrastare tale problematica. È
Importante fare una diagnosi accurata durante la seduta per risolvere o quantomeno lenire il problema
Buonasera, tutto dipende dal grado di lassità del cardias; l'osteopatia è sicuramente in grado di aiutare in queste situazioni ma fino ad un certo punto. Questa è una condizione da affrontare in primis con il gastroenterologo con cui sarebbe anche utile confrontarsi. Nei casi più avanzati si ricorre ad un piccolo intervento di chirurgia, ma, come dicevo, è necessario valutare caso per caso.
Buonasera, il trattamento osteopatico viscerale può sicuramente andare a migliorare la sua problematica. Bisogna sicuramente fare una valutazione molto accurata durante le prime visite.
Dott.ssa Carola Pollini
Osteopata
Milano
Buonasera,
l'osteopatia in ambito viscerale può contribuire ad alleviare alcuni dei sintomi del reflusso. In questo caso però bisogna fare un'attenta valutazione: l'osteopatia non può risolvere la problematica del cardias incontinente, che è la causa del suo reflusso, ma può agire sulle tensioni e le disfunzioni instauratesi e quindi su alcuni dei sintomi.
Sarebbe utile una valutazione combinata anche con un gastroenterologo in modo da unire al trattamento osteopatico un'eventuale terapia farmacologica.
Buonasera, la terapia osteopatica può rappresentare un valido supporto al trattamento medico della sua condizione ed aiutarla ad alleviare i sintomi. Nel caso avesse ulteriori domande, mi contatti in privato. La ringrazio. Cordialmente
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Se il cardias è incontinente no. Un abbraccio
Dott. Carlo Lampignani
Medico estetico, Nutrizionista
Cassina de' Pecchi
DIPENDE DAL GRADO DI INCONTINENZA CARDIALE, MA SICURAMENTE UN BUON TRATTAMENTO OSTEOPATICO VISCERALE POTREBBEMIGLIORARE LA SINTOMATOLOGIA.
BISOGNA VALUTARE CASO X CASO
CORDIALI SALUTI
DOTT. CARLO LAMPIGNANI (CASSINA DE' PECCHI - MILANO)
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve mi associo alle risposte datele qui sopra, di certo bisogna intervenire a 360° ed il trattamento osteopatico può migliorare ma dipende poi sempre dallo stato dell'incontinenza cardiale e quindi dalla sua origine....l'osteopatia favorisce un clima migliore riducendo le aderenze ma il broblma dev'essere affrontato anche sotto altri punti di vista.
Cordialmente.
Buonasera, le consiglio di fare prima una visita dal gastroenterologo (se non l’ha ancora fatta), dopodiché dipende dal grado, comunque dei trattamenti osteopatici con tecniche mirare principalmente al diaframma potrebbero migliorarle la condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, sicuramente il trattamento osteopatico può essere utile nel miglioramento della sua sintomatologia, ma è necessaria anche una valutazione gastroenterologica per capire l'entità del problema ed è utile associare una corretta alimentazione.
Cordialmente,
Alessia
Dott. Alessio Bellabarba
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Roma
Salve,

come le hanno già detto dipende dal grado di lassità del suo cardias e questo dovrà vederlo con le figure opportune. In seguito con un regime alimentare adeguato e con una manipolazione dei tessuti circostanti alla zona dello stomaco può avere un miglioramento della sua sintomatologia.
Dott. Mattia Pozzi
Osteopata
Milano
Buongiorno,
Ha già fatto una visita dal gastroenterologo?
Bisogna individuare la causa del reflusso e in seguito si un trattamento osteopatico può alleviare la sintomatologia perché l’osteopatia ha anche un approccio viscerale.

Dott.
Mattia Pozzi
Buongiorno, il trattamento osteopatico insieme ad una visita dal Gastroenterologo ed una corretta alimentazione possono migliorare la sua sintomatologia. Nello specifico un approccio viscerale a livello osteopatico può aiutarla. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, la terapia osteopatica può rappresentare un valido supporto al trattamento medico della sua condizione ed aiutarla ad alleviare i sintomi. In particolare l'osteopatia può agire sui problemi di natura meccanica della valvola tra esofago e stomaco, ristabilendo una buona elasticità del diaframma, ristabilendo il corretto rapporto pressorio tra torace e addome, rilasciando le tensioni dello sterno e della colonna cervico-dorsale.
Buongiorno,
l'osteopatia potrebbe esserle d'aiuto nella gestione della sintomatologia.
cordiali saluti
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, sicuramente può migliorare il quadro clinico.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera, il reflusso provocato da un cardias incontinente è una condizione in cui lo stomaco non riesce a digerire correttamente il cibo e ne rigetta una piccola dose generando appunto acidità e reflusso. Le motivazione per cui questo stomaco si trovi in questa difficoltà possono essere svariate ma, se escluse eventuali condizioni patologiche a carico del sistema gastrico, è possibile tramite trattamenti osteopatici invogliare lo stomaco ad assumere una posizione più rilassata, alleggerire le tensioni dei tessuti attorno (in particolar modo del muscolo diaframma) e permettere alla digestione di svolgere il suo ruolo con meno stress possibile.
Cordiali saluti, dott.ssa Zucca
Dott.ssa Nourhan Shouma
Osteopata, Massofisioterapista
Como
Buonasera,

il trattamento osteopatico può rappresentare un valido supporto in quanto contribuisce a ridurre le tensioni sulle strutture circostanti il cardias, come il diaframma. Questo rilassamento si riflette positivamente anche sullo stomaco, offrendo maggiore spazio a livello addominale e favorendone un funzionamento più efficiente. Attraverso l’utilizzo di tecniche specifiche di manipolazione viscerale, è possibile promuovere un rilassamento significativo delle strutture viscerali, con un conseguente beneficio nella riduzione del reflusso.
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, si, il trattamento osteopatico può aiutarla. Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, se le cause del reflusso sono principalmente meccaniche come nel suo caso l'osteopatia può esserle decisamente d'aiuto. Molto spesso in questi casi ci sono altri fattori non esclusivamente legati al tratto digerente alto che mantengono il problema e non permettono il miglioramento dei sintomi. A presto!
Salve, il trattamento osteopatica può aiutarla a migliorare la sintomatologia da reflusso.
Salve, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.