Buonasera, soffro di disfagia. Gastroscopia, rx e manometria negativi. Mi è stato consigliato di far
1
risposte
Buonasera, soffro di disfagia. Gastroscopia, rx e manometria negativi. Mi è stato consigliato di farmi visitare da un otorino, il quale, ha riportato la diagnosi di reflusso extraesofageo, data la presenza di muco e adenoidi gonfie. Le cure hanno riguardato esclusivamente l'infiammazione delle vie respiratorie. Ora sto prendendo Esomeprazolo 20 mg uno al giorno più lo spray nasale al cortisone. Solo che sento di continuo del muco in gola che non riesco ad espellere dal naso. E sembra che con lo spray sia peggio, è come se il muco si accumulasse in gola (non so se è solo una sensazione). Infatti, in questi giorni non lo sto utilizzando. Il problema vero è la disfagia...durante il cambio stagione riesco a mangiare solo cose liquide e non posso nemmeno "esagerare" . Lo specialista, ora che sono nel cambio di stagione in cui la disfagia peggiora, mi ha detto di rivolgermi ad un gastroenterologo o da uno psichiatra ...però poi mi ha fatto vedere le immagini in cui l'esofago è ristretto. Allora se c'è un problema fisiologico cosa dovrei fare dallo psichiatra! Io non so più a chi rivolgermi...so solo che vorrei riprendere a mangiare e non ho paura di mangiare e riesco ad ingerire i cibi solo sento fanno fatica a scendere e sento tanto muco in gola che aumenta quando mangio. E non so se continuare con questi spray.
Spero di avere un riscontro
Saluti
Spero di avere un riscontro
Saluti
I casi sono due: o l’Rx esofago é normale o vi é un restringimento. Il radiologo che cosa diceva??? Occorre chiarire completamente questo punto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, mi è stata prescritta terapia combinata t3/t4 con tirosint e liotir. Dovendo assumere quest'ultimo "la mattina e a pranzo", quando è meglio farlo, prima o dopo colazione/pranzo? Prima di colazione può interferire con l'assunzione del tirosint?
- BUONA SERA, MI SONO OPERATO DI ERNIA INGUINALE CIRCA 5 ANNI FA'. OGGI AVVERTO DEI MOVIMENTI INTERNI E NEL MOMENTODI MASSIMO PIACERE IN UN RAPPORTO SESSUALE AVVERTO ANCHE DEL BRUCIORE, E' NORMALE E A CHI MI DOVREI RIVOLGERE PER QUESTO PROBLEMA?
- Buongiorno, ho smesso a fine luglio la pillola che prendevo da più di 10 anni (Minulet) e adesso le mestruazioni sono molto scarse rispetto al solito. È per il fatto di aver sospeso la pillola e ci vuole un po’ di tempo prima che tornino normali?
- Salve ho subito un intervento di spondilolistesi su L3-L4 è una laminectomia sulla stessa zona a 2 settimane dall'intervento è normale sentire dietro la schiena come se ci fosse un qualcosa che spinge fuori?
- Buongiorno. Ho paura di aver preso la HIV. La domanda é se é possibile che nella fase acuta venga solo la eruzione cutanea senza febbre o altro ma solo rash cutaneo. Grazie.
- Salve,assumo tirosint da10anni(50-75mcg a giorni alterni).Nell'ultimo dosaggio ormonale sono emerse variazioni significative del TSH: TSH 8, 46 FT3 2, 93 FT4 1, 28 AB ANTITIREOGLOBULINA <20 AB ANTIPEROSSIDASI 327 Oltre al TSH c'è un aumento del colesterolo tot non attribuibile alla dieta(seguo…
- salve vorrei sapere se esiste una correlazione tra l'aver preso la malaria ed essere affetti da epatite c. mi spiego meglio.a mia nonna 28 anni fa è stata diagnosticata l'epatite c ed il medico aveva detto che era stata colpa della malaria contratta quando era piccola .
- Salve ho avuto mononucleosi a 15 anni ora a 47 mi è tornata. Ho molta stanchezza fisica e mentale e volevo sapere se c'è una possibile cura per combattere definitivamente questo virus.
- dolore e bruciore ai glutei ,ai femori e alle gambe con bruciore e formicoli. . mi dicono che trattasi di coxartrosi bilaterale e peritrocanteriti. . il tutto da medico curante a seguito rx . dove andare ? ortopedico o fisiatra ? un consiglio .GRAZIE .
- Sono stato operato nel 2014 e per recidiva nel 2019 di timoma e ora vi e stata una nuova recidiva a causa delle vecchie ferite mi e stato detto che non sono più operabile e la chemio non attuabile per vicinanza organi sensibili avete consigli grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.