Buonasera, soffro di ansia, e qualche volta attacco di panico, prima assumevo le gocce EN, ma ero se

4 risposte
Buonasera, soffro di ansia, e qualche volta attacco di panico, prima assumevo le gocce EN, ma ero sempre stanco, adesso sto assumendo ,ansiodep sembra che sto meglio volevo sapere qualcosa a riguardo grazie
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Catanzaro
Buonasera, En non è raccomandato nel lungo termine nel trattamento della sintomatologia ansiosa, e le evidenze in sostegno dell'utilizzo di integratori come Ansiodep sono limitate e poco robuste. Le suggerisco di considerare una visita specialistica od un percorso psicoterapico per un adeguato inquadramento diagnostico ed un trattamento idoneo alla sintomatologia descritta.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe Buttacavoli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Palermo
Salve. Ansiodep appartiene alla categoria degli integratori alimentari. Può certamente essere utile nella riduzione della sintomatologia ansiosa di grado lieve. Se però il quadro sintomatologico dovesse presentare aspetti di maggiore impatto e significatività, è importante raccomandarle di effettuare una visita psichiatrica per definire la gravità del disturbo di ansia e comprendere se sia necessario associare una terapia psicofarmacologica con antidepressivi SSRI che hanno indicazione nel trattamento dei disturbi di ansia. L’ansia infatti e il panico possono compromettere notevolmente la qualità di vita del paziente. Buona giornata.
Dott.ssa Alessandra Mugnolo
Medico di medicina generale, Psichiatra
Acerra
Gentile utente sarebbe opportuno introdurre un antidepressivo
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Ansiodep è un integratore che può dare un supporto lieve, ma non sostituisce i farmaci antidepressivi/ansiolitici nei disturbi clinici. Se nota beneficio, bene; se i sintomi persistono, serve una valutazione psichiatrica.

Esperti

Ilaria Persico

Ilaria Persico

Geriatra

Carcare

Marta Nedveš

Marta Nedveš

Psicologo

Padova

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Simona Borlotti

Simona Borlotti

Psicologo clinico

Rovato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 482 domande su Depressione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.