Buonasera se alzo la gamba destra quando si riunisce alla sx dietro la parte lombare posteriore dx s

8 risposte
Buonasera se alzo la gamba destra quando si riunisce alla sx dietro la parte lombare posteriore dx sento uno scrocchio. Che cosa potrebbe essere? Grazie
Buonasera, la flessione di anca viene fatta prevalentemente dal muscolo ileo-psoas che si inserisce sulla parte anteriore delle vertebre lombari, dunque quando utilizzato modifica transitoriamente la posizione delle vertebre stesse; è comunque difficile dire con certezza che sia questa la causa dello scrocchio. Sarebbe più utile una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per un'analisi completa del movimento e darle una risposta appropriata.
Saluti!

Salve, la dinamica da lei descritta mi fa pensare a un pò di tensione muscolare presente da quel lato, che durante il movimento potrebbe tirare sulle vertebre e causare il pop/scrocchio.
Salve il rumore che lei sente potrebbe essere dato da una micro instabilità vertebrale.
Si faccia valutare da un fisioterapista per capirne le reali cause.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buonasera, per poter rispondere alla sua domanda sarebbe più opportuno valutare il suo sistema muscolo scheletrico e individuare le zone di minor mobilità e quelle invece di ipermobilità. Si rivolga a un osteopata e vedrà che insieme riuscirà a capire meglio di che si tratta. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
salve, le consiglio il trattamento posturale individuale per creare un giusto assetto corporeo e soprattutto per fare una accurata valutazione del sintomo. cordiali saluti.
Buonasera, con buona probabilità può essere causato da tensione muscolare ma faccia una visita osteopatica/fisioterapica per capirne l'origine.
Un caro saluto
Buonasera, questo movimento le provoca dolore/fastidio? In caso affermativo si rivolga ad un fisioterapista che possa valutare insieme a lei come si muove e cosa accade eseguendo quel gesto specifico. In caso la risposta a questa domanda sia No, non si preoccupi, è del tutto normale avvertire crepitii e suoni articolari durante alcuni movimenti.
Un caro saluto
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente