Buonasera, scrivo per mio padre che anni fà (7 anni circa) a causa di una caduta dalla biciletta si

1 risposte
Buonasera, scrivo per mio padre che anni fà (7 anni circa) a causa di una caduta dalla biciletta si è rotto il malleolo in 3 punti.
Ad oggi mio padre ha 80 anni e dalla caduta ha sempre dolore, tutti i giorni si presenta questo dolore che và dalla caviglia fino al polpaccio.
Nell'arco della giornata sente il bisogno spesso di sedersi ed alzare il piede per far cessare il dolore che prontamente si ripresenta di lì a poco.
All'epoca dell'incidente dopo aver fatto l'operazione e la successiva rimozione della placca, ha iniziato la fisioterapia e le visite di routine.
Per anni non ha più voluto occuparsi del dolore, sopportandolo, salvo che circa un anno e mezzo fà la situazione si è acuita molto rendendo il dolore spesso insopportabile. Sono state fatte svariate visite dal 2022 per quanto riguarda la parte ortopedica, di chirurgia vascolare e dei nervi con delle miografie che hanno evidenziato una non meglio specificata interruzione all'altezza della schiena. Sono stati interpellati vari Primari in visite a pagamento. Sottoposto a operazione chirurgica per la Stenosi dopo un momentaneo miglioramento la situazione è di nuovo la stessa.
Mio padre crede che il dolore sia derivante da una lesione al Nervo Sciatico in fase di Operazione / Anestesia oppure dovuta alla caduta.
Il altri casi si dei Dottori hanno parlato di Artrosi Post-Traumatica oppure di Stenosi congenita aggravata dalla caduta.
Ho cercato di rappresentare il quadro della situazione di cui sono a conoscenza, posso eventualmente essere ancora più dettagliato al bisogno.
Chiederei un consiglio a chi legge su come comportarmi o a chi potermi rivolgere (Strutture - Centri Specialistici) per cercare di alleviare questa Situazione che ad oggi è di forte Disagio, talvolta Invalidante e di cui non siamo tutt'oggi riusciti ad arrivarne a capo.
Grazie mille a chi potrà essere d'aiuto.
Salve, bisognerebbe visionare la documentazione del paziente (ultima RM lombosacrale, esiti dell'elettromiografia, tipo di intervento al malleolo e alla colonna vertebrale eseguiti e terapia effettuata in passato o in corso) nonchè capire bene la sintomatologia del paziente per poter indirizzarlo verso la terapia più efficace.
Cordialmente,
PC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Alongi

Giovanni Alongi

Ortopedico

Caltanissetta

Miriam Grossano

Miriam Grossano

Fisioterapista

Bari

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Filippo Lanci

Filippo Lanci

Ortopedico

Carpi

Roberta Cosso

Roberta Cosso

Ortopedico

Bologna

Giulia Leonardelli

Giulia Leonardelli

Fisioterapista, Osteopata

Trento

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 607 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.