Buonasera, scrivo per conto di un'amica purtroppo malata di motoneurone. La persona in questione ha

10 risposte
Buonasera, scrivo per conto di un'amica purtroppo malata di motoneurone. La persona in questione ha perso la capacità di muovere le braccia (e ha poca forza nelle mani), ma essendo una persona dinamica nonostante le difficoltà esce spesso e si mantiene attiva. Mi chiedeva l'altro giorno se per caso esistesse un supporto per le braccia (abbiamo fatto ricerche su internet senza risultati positivi) in quanto dopo un po' che è fuori e con le braccia a penzoloni, si sente molto stanca anche a livello di schiena, per non parlare dei danni alla circolazione. Grazie mille
Mi spiace ma al momento infatti non c'è nessun sostegno. Però ottimo che esca e che nuova i muscoli per quanto può

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono pochi elementi per darle una risposta esaustiva e valida.Consulti un fisioterapista,magari previa valutazione fisioterapica ,riuscirà a fornirle elementi che possano portare benefici alle condizioni generali della sua amica.
Buonasera,
provi a contattare un bravo tecnico ortopedico,
i supporti si possono sempre inventare ed adattare alle necessità del paziente !
Cordiali Saluti .
Buonasera, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad tecnico ortopedico per quanto riguarda i presidi ( supporti, ortesi ) ed ad un fisioterapista
Buongiorno, è possibile creare dei supporti su misura anche se questi non servirebbero comunque a risolvere la situazione. Il consiglio che vi do è quello di seguire con costanza un percorso riabilitativo e di concedere al corpo un momento di riposo quando esso lo richiede!
Buongiorno,
Grazie per il contatto.
Le consiglio di rivolgersi a una fisiatra.
Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisiatra o ad un tecnico ortopedico. I dispositivi vengono adattati alle esigenze della persona e sicuramente esisterà una soluzione anche per la sua amica. Cordiali saluti, Isabella Quadrino!
Buongiorno, magari un esoscheletro potrebbe esserle d'aiuto ma potrebbe farsi valutare da un fisiatra. Ci sono poi ortesi che aiutano nel movimento della mano per esempio la azienda Gloreha ha dispositivi per la riabilitazione nel recupero del movimento e\o rallentamento della malattia.
E' altresì importante la sua dinamicità e l'attività motoria se guidata meglio ancora da un Chinesiologo o Fioterapista.
Saluti Dottssa Dalila
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno. In commercio esistono molti tutori o ausili che possono essere d'aiuto, lasci stare chi le dice il contrari. Importante è che vengano prescritti dallo specialista perché ogni tipo di tutore lavora in sinergia o al posto dell'arto ma se scelti in maniera errata si sostituiscono completamente alla funzione causando quindi più danni che benefici

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.