Buonasera, questa mattina mi è arrivata la risposta della risonanza magnetica al ginocchio dx , non

1 risposte
Buonasera, questa mattina mi è arrivata la risposta della risonanza magnetica al ginocchio dx , non posso guidare di conseguenza non posso recarmi da un ortopedico. All’interno della mail la diagnosi scritta è la seguente:
Nella norma appaiono i legamenti del pivot centrale e dei collaterali. Fenomeni meniscosici, su base involutiva a carico del corpo-corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale. Non si apprezzano alterazioni di segnale della spongiosa ossea nelle sequenze STIR a soppressione del grasso, come per fenomeni reattivi.
Falda fluida in sede intra-articolare e a livello dei recessi superiori, di natura sinovitica reattiva. Fine addensamento plicare del corpo adiposo di Hoffa.
Non alterazioni di segnale a livello del tendine rotuleo e quadricipitale nella loro sede inserzionale. Utile valutazione e correlazione clinico- specialistica .

Se qualcuno sa dirmi, ringrazio anticipatamente
Buonasera, quello descritto sembra essere un quadro infiammatorio reattivo dovuto a fenomeni degenerativi, in particolare a carico del menisco. La presenza di un versamento dentro al ginocchio aumenta la clinica dolorosa. Le consiglio, facendosi accompagnare, l'esecuzione di una visita ortopedica per valutare il quadro ed eventualmente la contestuale artrocentesi (svuotamento del liquido dal ginocchio) e infiltrazione per migliorare rapidamente la clinica. Diversamente assuma quantomeno farmaci antinfiammatori su prescrizione del suo curante. A disposizione per chiarimenti.