Buonasera, quando faccio un tipo di movimento sento dolore all'osso fibula, è normale come cosa? tip

8 risposte
Buonasera, quando faccio un tipo di movimento sento dolore all'osso fibula, è normale come cosa? tipo quando spingo la gamba in avanti per indurire i polpacci. Può rompersi per questo movimento? che complicanze ci sono se si rompe la fibula?
Grazie in anticipo
Buon giorno, non è facile capire quale sia il tipo e l'intensità del suo dolore, ad ogni modo non si preoccupi non è semplice rompere un osso! (a meno che non ci sia una situazione di grave osteoporosi o altre patologie). se il dolore persiste le consiglio di rivolgersi al suo medico curante ed eventualmente ad un fisioterapista.

Buonasera, è davvero difficile che si rompa la fibula per un movimento se non ci sono situazioni particolari come substrato (osteoporosi, ecc). Le consiglio una visita specialistica in modo che possa risolvere questo dolore e che possano trovare la sua reale causa.
salve, ci sono poche notizie per poter fare diagnosi senza valutazione clinica del caso. però potrebbe semplicemente trattarsi di una contrattura del muscolo tibiale anteriore, provi su internet a vedere degli esercizi di stretching dei muscoli della gamba e provi a valutare se trova un sollievo, ma soprattutto si rivolga ad un fisioterapista. cordiali saluti.
Buongiorno, da come descrive lei la situazione, dubito che sia l'osso ma è probabilmente un dolore muscolare di muscoli che originano dalla fibula, eventualmente. Però al di là di questo, se non ha problemi a livello osseo, come ad esempio grave osteoporosi, un osso, non si rompe con dei semplici movimenti. Nel più semplice dei casi potrebbe essere una contrattura muscolare, trattabile semplicemente tramite massoterapia o tramite allungamento.
Buona giornata
Buongiorno, concordo coi colleghi, è molto improbabile che ci possa essere una rottura dell'osso con un semplice movimento. Molto più probabile un problema muscolare. Le consiglio un consulto con un fisioterapista che oltre a valutare la situazione le potrà consigliare evrntuali sercizi utili all'allungamento muscolare. Cordiali aaluti
Buonasera. Intanto è bene sapere che per rompere un osso, a meno che non ci siano problematiche biologiche come osteoporosi o altre patologie che inducono una debolezza ossea, serve che questo riceva una forte forza d'impatto -compressiva o simili.
Una visita ortopedica sicuramente le potrebbe togliere dubbi.
Saluti.
Buonasera
Escludendo problatiche metaboliche delle ossa, la sua gamba ha probabilmente sviluppato un probblema di sovraccarico funzionale. Le consiglio di rivolgersi a un operatore che possa aiutarlo in contesto di approccio globale.

Cordialmente
la fibula è un osso e come tale non si rompe con facilità, deve esserci un trauma o patologie legate all'osso, altrimenti sente dolore per altri motivi, o a livello dell'articolazione o è un dolore muscolare. I dati forniti non sono sufficienti quindi si rivolga a uno specialista per indagare meglio la situazione. cordiali saluti