Buonasera, qualche giorno fa ho assunto Monuril e ho notato che, dal giorno successivo, il colore de
2
risposte
Buonasera, qualche giorno fa ho assunto Monuril e ho notato che, dal giorno successivo, il colore dell'urina è trasparente come acqua e che sento l'esigenza di urinare spesso, pur bevendo poco. Mi chiedevo se è normale. Non ho bruciore, dolore o altri fastidi.
Per quale ragione ha assunto un antibiotico? Il colore dell'urina non deriva dall'antibiotico in ogni caso e il suo stimolo è di tipo irritativo, condizione che se permane va verificata nelle sue ragioni invce di assumere farmaci a caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la persistenza di aumentata frequenza urinaria potrebbe essere indicativa di una mancata risposta alla terapia antibiotica. Le consiglio di eseguire esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma, nel mentre se i fastidi persistono esegua anche un diario minzionale per 3 giorni. Con questi esami vada dal suo urologo di fiducia per capire il prosieguo migliore.
Cordialità.
Cordialità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.