Buonasera, potete darmi dei suggerimenti a proposito di una dieta alimentare...la ringrazio anticip
7
risposte
Buonasera, potete darmi dei suggerimenti a proposito di una dieta alimentare...la ringrazio anticipatamente.
Il regime dietetico va strutturato studiando le caratteristiche soggettive di ogni paziente.
Con queste premesse, risulta a me impossibile prescrivere online un qualsivoglia schema dietetico.
Con queste premesse, risulta a me impossibile prescrivere online un qualsivoglia schema dietetico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno. sono ignote le sue caratteristiche fisiche ed i motivi del perchè desidera una dieta.(obesità? diabete? dislipidemia?) dovrebbe essere piu' preciso/a in proposito
Gentile utente per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire visita preliminare per individuare il trattamento nutrizionale più adatto a lei. Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Un piano alimentare deve essere come un abito sartoriale, ovvero cucito su misura. Pertanto non è possibile dirle cosa e quanto mangiare non disponendo neanche di semplici dati quali sesso, età, altezza, peso, circonferenze, presenza di patologie e assunzione di farmaci.
Saluti
Saluti
buongiorno bellissima domanda, ma è necessario personalizzare la dieta, che nel significato vero vuol dire stile di vita, valutando le sue abitudini alimentari, l'attivita' fisica, eventuali farmaci che assume e dopo uno studio accurato con impedenza per valutare massa magra e grasso e pletismografo per valutare il sistema nervoso autonomo, solo allora è possibile darle una risposta accurata e personalizzata con una dieta....cordiali slauti
la dieta alimentare, secondo il mio personale modo di lavorare, è un percorso di gestione del cibo, non in termini prettamente calorici, ma in termini qualitativi e emozionali. E' un percorso di nuovo svezzamento, che consente al paziente di riacquisire abilità perdute, resettare le papille gustative, recuperare senso di fame. di sazietà, gestire eventuali raptus e quindi in generale di recuperare armonia e benessere con una perdita collaterale del peso in eccesso. Per chiarimenti sono a disposizione.
Gentile utente, prima di consigliare qualsivoglia dieta è quantomeno necessario effettuare una prima visita. Cerchi sul portale un professionista che le ispiri fiducia e prenoti una consulenza con lui/lei. Saluti
Domande correlate
- ecografia addome superiore verosimile formazione angiomatosa, devo fare risonanza magnetica, ho paura
- Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue ed e’ risultata alta solo la Gamma gt a 70 (alt e ast nella norma). Il mio medico mi ha suggerito un’eco all’addome per sicurezza, ma devo preoccuparmi? Sono una donna di 40 anni non sovrappeso e che fa una vita abbastanza regolare. Grazie mille
- Ho fatto le analisi del sangue in quanto donatrice FIDAS, valori tutti nella norma escluso GOT/AST a 58, il massimo dovrebbe essere fino a 34. Mai avuto questo valore sballato prima di oggi. Devo preoccuparmi? A cosa può essere dovuto? Premetto che soffro di endometriosi, prendo pillola Novadien in continuità…
- devo rinnovare patente per alcol cdt. 1,2 transaminasi a posto solo trigliceridi 120 ho cmq una dieta ricca di carboidrati e salumi formaggi posso stare tranquillo?
- I valori del Gamma GT sono 107, un pochino alti, mentre i valori di AST (31) e ALT (20) sono normalissimi. Cosa vuol dire?
- Salve ho i valori s.gamma glutamil transpeptidasi gamma gt a 78 devo preoccuparmi?
- Ieri ho bevuto del vino bianco leggero mangiando tanto pesce a fine mese ho la commissione medica per la patente e mi faranno l' etilotest. mi trovano che l'ho bevuto? Grazie
- Buonasera, Ho 45 anni e a seguito di un dolore al fianco destro altezza delle costole il mio dottore mi ha prescritto una e o addome completo e analisi del sangue. L'eco non ha evidenziato nulla, tutto nella norma. Il sangue ha evidenziato le Gamma Gt a 90 e l'emoglobina glicosata a 42. Ast Got Alt…
- buongiorno, ast 32 (limite 40) , alt 30 (limite 40) , ggt 55 (limite 50) ,proteine totali 76.40 (limite 87.00) ho 66 anni uomo, 86 kg. altezza 1.79. Non prendo farmaci, cicloamatore .Chiedo se va' bene , visto che le ggt sono leggermente fuori. grazie.
- Buonasera, donna di 54 anni normopeso in menopausa da 1 anno e mezzo. Mangio in maniera poco regolare e ho attraversato un periodo molto stressante. Ho sempre avuto il colesterolo totale alto, ma l'ultimo esame ha dato un valore molto alto (255 - HDL 125, LDL 106). Poi ho le Gamma GT a 82 (il referto…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 103 domande su visita epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.