Buonasera mio marito ha un infezione sottocute ai tessuti molli dopo un intervento alla protesi d an
2
risposte
Buonasera mio marito ha un infezione sottocute ai tessuti molli dopo un intervento alla protesi d anca. Fatta la scintigrafia è risultato questo che l infezione non e arrivata alla protesi. Dopo che è stato operato di nuovo con pulizia della ferita e analizzato il siero che fuoriusciva e fatta una cura di antibiotico di 8 settimane mirata a questq infezione e il problema non si è risolto continua a uscire siero da gennaio.la mia domanda è : bisogna fare di nuovo una cura di antibiotico x riuscire a debellare sto maledetto battere?grazie..
Il problema da lei evidenziato è da correlare ad una infezione dei tessuti molli perioperatori se persiste la fuoriuscita di materiale siero ematico è indispensabile individuare il germe ed attuare una terapia antibiotica mirata che va proseguita fino a completa risoluzione dell'infezione. E' necessario sottoporre il problema a persone esperte in tema di infezioni protesiche. Utile la collaborazione come io ho sempre consigliato tra infettivologo e ortopedico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo sono frequenti le osteomieliti post-chirurgiche sostenute in genere da batteri del gruppo dei cocchi (stafilococchi o streptococchi) E' importantissimo monitorare l'infezione post-chirurgica per almeno sei mesi per prevenire l'osteomielite. Anche se l'infezione non è arrivata alla protesi va trattata da un esperto infettivologo che sappia scegliere l'antibiotico, il dosaggio e la via più appropriata per raggiungere la sede dell'infezione.
Esperti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su infezioni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.