Buonasera, mio figlio ha avuto febbre con diagnosticata bronchite 3 Sett.fa, passata dopo 4gg di neo

1 risposte
Buonasera, mio figlio ha avuto febbre con diagnosticata bronchite 3 Sett.fa, passata dopo 4gg di neoduplamox. Dopo 3 GG sono insorti nel bambino prurito anale e forti mal di pancia,seguiti da febbre alta, che ci hanno portato,al pronto soccorso, ove hanno eseguito ecografia addominale e riscontrato ghiandole ingrossate nell'addone. Ci hanno dimesso . dopo altri 2 GG di febbre a 40, il pediatra curante suggerisce (dopo 5 GG di febbre) di andare al pronto soccorso per fare anali sangue e urine. Al pronto soccorso ci hanno fatto analisi generali ed elettrocardiogramma con visita cardiologica, perché la pediatra riscontrava ghiandole linfonodi gonfi al collo e inguine e leggero soffio al cuore. Il cardiologo referta tutto nella norma ma possibile insorgere Kawasaki. La pediatra, riscontrate le analisi con valori nella norma ci manda a casa, segnalando di fare esami Torch ed ebbe ed urine, nonché di ritornare in caso di persistenza della febbre. Suggeriscono Anche di ripetere visita cardiologica. Dopo la dimissione mio figlio è stato sfebbrato fortunatamente il promo GG, ma il secondo seppur sfebbrato, presenta piccole macchie rosse sulla schiena. Così vrichiamiamo il ns pediatra che ci dice di prendere antistaminico. Tutto rientra nella norma. Il pediatra dice che probabilmente si tratta di rash cutaneo dovuto a qualche alimento ( il bambino in effetti aveva mangiato yogurt a fragola). Oggi nuovamente macchie molto più diffuse e concentrate. Il bambino oggi ha mangiato assolutamente in bianco. Nonostante lo zirtek mattina e pm, le macchie sono ritornate ed aumentano vertiginosamente. Il pediatra via foto parta di possibile orticaria e ci manda nuovamente al PS. Al PS ci danno Bentelan 1 mg e solo dietro na insistente spinta, motivata dalla presunta potenziale Kawasaki citata dal cardiologo di altro PS qualche giorno prima, effettuano visita cardiologica. Il cardiologo riscontra tutto nella norma. Adesso siamo a casa, le macchie son molto attenuate, ma cmq visibili. Mi resta l'ansia della possibilità di Kawasaki, ma soprattutto della mancanza di correlazione tra il rash di oggi e una causa scatenante, considerato che il bambino oggi non ha assunto cibi potenzialmente irritanti e anche considerando che non assume farmaci da 3 GG ( inclusa la Tachipirina, non più somministrata perché in assenza di febbre). Vi chiedo un parere e suggerimenti su. Come procedere. Devo portare il bambino ad un ulteriore visita al PS domani?(
c'è molta confusione di pediatra e PS .
Il pediatra quando fa diagnosi deve con esami del sangue dimostrare che la diagnosi è esatta . Il PS serve per emergenze
ma non ha la possibilità di seguire una eventuale malattia nel
tempo E' necessario che il pediatra di fiducia faccia tutto il per
corso diagnostico con esami laboratoristici e strumentali quando servono, se servono . altrimenti è un gran pasticcio