Buonasera, mia moglie ha preso l'herpes genitale circa dodici giorni fa. Il nostro ultimo rapporto r
Buonasera, mia moglie ha preso l'herpes genitale circa dodici giorni fa. Il nostro ultimo rapporto risale a circa 16 giorni fa . Ha senso che io prenda Aciclovir 200 mg in pastiglie dopo 16 giorni dall'ultimo rapporto? Grazie
5 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
L’herpes si trasmette solo durante la fase dell’infezIone ( presenza di bolle, ulcera erpetica e fase di riparazione dell’ulcera ). Solitamente la sintomatologia è tale che i rapporti non sono graditi. Essendo una infezione endogena all’organismo che ospita il virus, dovete evitare rapporti fino a completa guarigione dell’infezIone avuta della partner. Il trattamento antivirale, se lei non manifesta sintomi, non è necessario.
L'herpes genitale è una infezione sessualmente trasmessa,questo significa che la trasmissione può avvenire a seguito di rapporti sessuali vaginali,anali o orali con un paziente infetto,occasionalmente anche in assenza di vescicole o nel periodo asintomatico (senza sintomi). Quindi sarebbe comunque opportuno per lei effettuare la terapia,occorre inoltre evitare rapporti sessuali anche se protetti fino a che i sintomi siano scomparsi completamente.
Buongiorno, in accordo con la collega ginecologa, l'herpes genitale, si trasmette solo nella fase dell'infezione. I sintomi sono ben riconoscibili e, a causa del disagio che portano con sé, non vi è desiderio rispetto ai rapporti sessuali. A tal proposito, diventa inutile assumere la terapia in oggetto, in assenza di una chiara sintomatologia. Cordialmente. Dott.ssa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





